iscrizionenewslettergif
Sport

Acquafresca e Atalanta: oggi la decisione del giocatore

Di Redazione24 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Robert Acquafresca

Robert Acquafresca

BERGAMO — Oggi sapremo tutto. Paolo Fabbri, agente dell’attaccante Robert Acquafresca, ha confermato che mancano poche ore alla fine del mistero. “Nella giornata di mercoledì il ragazzo comunicherà la sua scelta. Le due squadre in corsa sono Atalanta e Parma con le stesse possibilità. A Bergamo o nella città ducale, il prossimo campionato di Serie A Robert lo disputerà lì”.

Ora anche la data è fissata, resta solo da attendere per capire se saranno Doni e Tiribocchi piuttosto che Paloschi, Vantaggiato o Lucarelli i prossimi compagni dell’attaccante under 21.

Lazio e Juventus quindi non sono più in corsa anche se Fabbri fa una precisazione importante. “La Lazio non è una possibilità che prederemmo in considerazione, per quanto riguarda la Juventus il discorso è diverso. Se i bianconeri vendessero Trezeguet e stamattina mi contattassero per dirmi che Acquafresca lo vogliono come uno dei loro attaccanti sarebbe una cosa, siccome vedo difficile questa possibilità dico Atalanta e Parma. Se nei prossimi mesi la Juventus vorrà discutere la comproprietà e l’acquisto con il Genoa ne parleremo ma adesso lui deve decidere dove giocare e mercoledì lo farà”.

Occhi puntati dunque sulla Nazionale Under 21 che questa sera, senza Balotelli squalificato, metterà proprio sulle spalle di Acquafresca tutto il peso del reparto avanzato, nella decisiva sfida alla Bielorussia.

Proprio l’impegno europeo in Svezia è il motivo per cui sarà oggi il momento dell’annuncio, giorno di riposo in cui le faccende di mercato non possono turbare più di tanto la concentrazione del giocatore.

Fabio Gennari

Costinha pronto a lasciare l’Atalanta. Anzi, no

Costinha BERGAMO -- “Atalanta e Costinha risolvono il contratto? La notizia è priva di fondamento, se ...

La decisione: Acquafresca ha scelto l’Atalanta

Robert Acquafresca BERGAMO -- "Acquafresca ha scelto l'Atalanta". L'annuncio arriva direttamente da Paolo Fabbri, procuratore del ventiduenne ...