iscrizionenewslettergif
Moda

Torna in auge la borsa da uomo

Di Redazione23 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gli stilisti Stefano Gabbana e Domenico Dolce

Gli stilisti Stefano Gabbana e Domenico Dolce

Se pensate che la borsa sia un accessorio riservato solo ed esculsivamente all’universo femminile, vi sbagliate di grosso. Per l’estate 2010, infatti, gli stilisti rilanciano la borsa da uomo. Da Versace a Dolce e Gabbana, tanti modelli da usare con disinvoltura per andare al lavoro o passegiare in città.

Gli stilisti tengono a precisare che la borsa non è e non è mai stata un simbolo gay. Anzi, stando al parere degli esperti di moda questo accessorio, che di certo fa impazzire le donne, è utile e soprattutto unisex.

E gli uomini finalmente non avranno più il problema di dove mettere chiavi, portafoglio, fazzoletti o quant’altro. Nella collezione di Versace, che si ispira al fascino della Legione straniera, le sacche e le borse da lavoro sono in canvas e pelle intrecciata. Tante anche le pochette e le cinture alle quali si possono attaccare delle mini borse.

Sulla passerella Dolce e Gabbana propongono tanti modelli di borse da uomo, tra cui l’astuccio che ciondola, fissato al polso con un laccio. E anche l’uomo firmato Armani porta borse capienti di rettile colorato. Bottega Veneta propone piccole shopper piatte indispensabili per sostituire le tasche dei pantaloni maschili. E anche nella sfilata di Vivienne Westwood compaiono borse di varia grandezza e materiali, firmate Braccialini.

Insomma, dopo la moda del borsello degli anni ’70, ecco che la borsa, in tutte le sue forme, entra a far parte dell’universo maschile. E ora, dopo averla vista portare dai modelli sulle passerelle, per l’estate 2010 dovremmo aspettarci di vederla in mano anche agli uomini alla moda, per le strade della nostra città. Staremo a vedere…

L’abbigliamento dell’Esercito sbarca a Bergamo

Nuovo marchio d'abbigliamento per l'Esercito Italiano Sarà il primo negozio d'abbigliamento del nostro paese dedicato interamente all'Esercito Italiano. E sarà inaugurato ...

Arriva il cellulare firmato Lacoste

Il logo della casa d'abbigliamento francese "Lacoste" Entro il 2010 la Lacoste, la casa d'abbigliamento francese del coccodrillo, lancerà sul mercato il ...