iscrizionenewslettergif
Spettacoli

Le favole per i bimbi rallegrano Palazzo Frizzoni

Di Redazione23 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

hansel-e-gretel

Hanno preso il via mercoledì scorso nel cortile di Palazzo Frizzoni gli appuntamenti con “Il teatro dei bambini”, la rassegna inserita nel cartellone di Bergamo Estate che vede protagonisti i più piccoli. Domani sarà la volta di “Il Lupo, l’Orco e la Strega”, letture animate delle fiabe di “Cappuccetto Rosso”, “Pollicino” e “Hansel e Gretel”.

Nella prima fiaba, quella di “Cappuccetto Rosso”, verrà privilegiato il testo con una lettura ad alta voce. Per la storia di “Pollicino”, invece, la lettura a voce alta sarà accompagnata da illustrazioni, disegni e immagini. Infine, “Hansel e Gretel” sarà accompagnata da una lettura espressiva con la mimica dell’attore, l’uso di oggetti, pupazzi e costumi.

Mercoledì 1 luglio sarà invece la volta di “Cavoli, Monelli, animali & suonatori”, spettacolo-concerto in cui Carlo Pastori si esibirà in canzoni per bambini. L’8 luglio toccherà alla compagnia “Il Melarancio” con “Il Libro delle Fantapagnie”, un libro interattivo ricco di avventure e capace di far vivere nelle sue pagine chiunque si avvicini.

Il 15 Luglio protagonista sarà la storia di un gruppo di musicisti di strada senza ingaggi e senza fortuna, un po’ buffi e pasticcioni, ispirata a “I musicanti di Brema” dei Fratelli Grimm. Il 22 luglio sarà la volta di “Nena” del Teatro Blu, una storia di una bambina che si trasforma in vari personaggi e dà vita a interlocutori immaginari. Infine il 29 luglio la compagnia Viva Opera Circus intratterrà i più piccoli in “Piccola Opera”, pittura, disegno e animazione.

Ogni spettacolo ha inizio alle 17 in piazza Matteotti. Il costo del biglietto è di 3 euro per gli adulti e i bambini a partire dai 3 anni. In caso di brutto tempo gli spettacoli si terranno presso l’Auditorium di Piazza Libertà.

Al Teatro sociale il “Balletto dell’Esperia” sulle note di Beethoven

Il Balletto dell'Esperia Continuano gli appuntamenti con il Festival Danza Estate 2009. Domenica 21 giugno al Teatro sociale ...

Quattro giorni di festa al parco di Loreto

Un parco Laboratori, gruppi di lavoro, giochi, musica dal vivo, workshop e tanto divertimento. Tutto questo - ...