iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Arriva “The Cube”, la prima sala cinematografica digitale d’Italia

Di Redazione23 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Una sala cinematografica

Una sala cinematografica

Sarà Novara la prima città italiana ad avere una sala cinematografica interamente digitale. “The Cube”, questo il nome dell’innovativa struttura realizzata da Digima e Metropolis Multisala, sarà operativa dall’inizio di agosto e permetterà agli spettatori di vedere film, spettacoli e altre proiezioni con una qualità sorprendente e un suono perfetto.

“The Cube” nascerà a Castelletto Ticino, in provincia di Novara. Si tratterà di una sala cinematografica tutta digitale attrezzata con i più moderni sistemi per il Digital Cinema tra cui videoproiettori digitali di ultima generazione, server 2K e sistemi 3D stereoscopici.

Tutta questi strumenti di altissima tecnologia permetteranno agli spettattori di godere di proiezioni nitidissime, senza difetti visivi e con un suono perfetto. Un anticipo di quello che presto accadrà in tutta Italia.

La sala ospiterà proiezioni di eventi live trasmessi in diretta via satellite, spettacoli in alta definizione di opere liriche, balletti e concerti, oltre ai grandi film. Le pellicole saranno preparate, inviate, gestite e controllate dal Centro Operativo Digima, senza la necessità di un operatore.

Apple: raffica di patch di sicurezza per l’iPhone

Due gioielli della Apple: iPhone e iPod Touch La Apple ha distribuito 45 patch di sicurezza per il software di iPhone e iPod ...

Il mitico Commodore 64 rivive in uno smartphone

Il Commodore 64 Per chi è nato negli anni Ottanta, di certo, il Commodore 64 è stato un ...