iscrizionenewslettergif
Bergamo

Arrestati gli aggressori della coppietta: sono 4 romeni

Di Redazione22 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un plauso alle forze dell'Ordine

Un plauso alle forze dell'Ordine

COLOGNOLA — Sono stati catturati gli aggressori della coppia che sabato sera era stata picchiata e rapinata a Colognola, mentre si trovava in macchina a scambiare due chiacchiere. Si tratta di quattro romeni, senza fissa dimora, tutti in età compresa fra i 18 e i 20 anni.

I quattro sono stati pescati domenica pomeriggio dai Carabinieri mentre armeggiavano intorno a un camion fermo nei pressi di via dell’Industria. Insospettiti, i militari dell’Arma hanno cercato di fermarli. Ne è scaturito un inseguimento che, grazie anche all’aiuto della Polizia, si è concluso con l’arresto degli immigrati.

Le accuse a loro carico sono pesanti. Oltre al tentato furto del mezzo pesante, dovranno rispondere anche dell’aggressione ai danni della coppia di bergamaschi della notte precedente.

Nelle tasche dei romeni infatti i Carabinieri hanno trovato lo spray urticante al peperoncino utilizzato per immobilizzare la coppia, nonché monete che la ragazza conservava come portafortuna nel portafogli. I quattro malviventi avevano anche gioielli rubati sempre sabato sera in un’abitazione privata di Colognola, in via Rampinelli, poco distante da dove poi è avvenuta l’aggressione alla coppia.

Stando ai rilievi, i quattro avrebbero anche tentato di scassinare diversi garage privati in via Zanella. Insomma, una serie di nefandezze concluse, per fortuna e abilità delle forze dell’Ordine, con le porte del carcere.

Intanto stanno meglio i due giovani aggrediti dalla gang dei romeni. Sono stati medicati in ospedale per l’irritazione provocata dallo spray e, nel caso del ragazzo, anche per alcune contusioni.

Lo spray urticante, facilmente reperibile come arma di difesa, è sempre più utilizzato dai malviventi come arma d’offesa, soprattutto da chi non può procurarsi altre armi.

 

RELATED LINK
Coppietta aggredita e rapinata a Colognola

Rogo alle Canarie: bombola di gpl all’origine dell’incendio

Un automezzo dei vigili del fuoco BORGO PALAZZO -- Una bombola di gpl che ha preso fuoco sul terrazzo e poteva ...

Rubano zainetti alle piscine Italcementi: minorenni denunciati

La zona delle piscine Italcementi vista dall'alto SANTA LUCIA -- Due 15enni italiani e un 17enne marocchino sono stati denunciati per aver ...