iscrizionenewslettergif
Bergamo

Furto all’oreficeria Solza: sudamericano ruba gioielli per 70mila euro

Di Redazione20 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

carabinieri

CENTRO CITTA’ — Furto ieri mattina in una celebre gioielleria del centro. Poco dopo mezzogiorno, un sudamericano è entrato nell’oreficeria Solza di via XX Settembre, fingendo di essere interessato a un bracciale. Poi, approfittando di un momento di distrazione del personale, ha rubato gioielli per un valore di circa 70 mila euro.

I venditori della gioielleria sono stati ingannati dal sudamericano che, entrando nel negozio, ha chiesto di vedere alcuni bracciali. Poi, in un momento di disattenzione del personale, con grande destrezza ha infilato sotto la giacca un portagioielli che conteneva una spilla di diamanti da 24 mila euro, un bracciale da 30 mila e un anello da 18 mila euro.

Poi l’uomo, descritto come un 35enne ben vestito, si è allontanato senza dar nell’occhio. Poco dopo i gioiellieri si sono resi conto del furto. Il personale dell’oreficeria ha avvertito i Carabinieri. Ma quando i militari sono giunti sul posto il ladro aveva già fatto perdere le sue tracce.

Tutto da rifare: il Tar cancella il mega-palazzo della Provincia

La sede della Provincia progettata da Isozaki BERGAMO -- Tutto da rifare. Il mega-progetto della Provincia messo in campo dall'Amministrazione Bettoni e ...

Colognola: coppia aggredita e derubata per 20 euro

Le volanti della Polizia COLOGNOLA -- L'escalation di violenze in città non si placa. Sabato sera, intorno alle 22.30, ...