iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Apple: raffica di patch di sicurezza per l’iPhone

Di Redazione20 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Due gioielli della Apple: iPhone e iPod Touch

Due gioielli della Apple: iPhone e iPod Touch

La Apple ha distribuito 45 patch di sicurezza per il software di iPhone e iPod Touch. Una decisione, precisano dall’azienda, che fa parte del progetto di protezione del sistema operativo dell’iPhone 3.0.

Apple si è sempre distinta in tema di sicurezza dei suoi dispositivi. La decisione di lanciare così tante patch contemporaneamente è piuttosto insolita, dal momento che gli analisti devono ancora scoprire un virus che sia in grado di colpire l’iPhone, da quando Apple è entrata nel mercato della telefonia mobile due anni fa.

Nell’eterna battaglia contro gli hacker anche altre aziende si stanno muovendo. Research in Motion, rivale di Apple in questo mercato, ha recentemente distribuito una patch di sicurezza per il suo popolare BlackBerry, sopperendo cosÏ ad un problema tecnico che avrebbe potuto lasciare strada libera ad incursioni nella rete aziendale attraverso il celebre smartphone.

L’assalto degli hacker ai dispositivi mobili è una novità, dal momento che i pirati informatici si sono sempre concentrati principalmente sul sistema operativo Windows della Microsoft, istallato sul 90 per cento dei computer del mondo.

Dalla Land Rover arriva il cellulare indistruttibile

L'indistruttibile cellulare realizzato dalla Land Rover e Sonim Technologies Può rimanere immerso nel'acqua per mezz'ora, resiste alla pressione di 400 chilogrammi e a temperature ...

Arriva “The Cube”, la prima sala cinematografica digitale d’Italia

Una sala cinematografica Sarà Novara la prima città italiana ad avere una sala cinematografica interamente digitale. "The Cube", ...