iscrizionenewslettergif
Provincia

Meteo: vento e temporali nel weekend

Di Redazione19 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nuvole nere sopra Bergamo

Nuvole nere sopra Bergamo

BERGAMO — Se per il weekend avevate in programma qualche gita all’aria aperta, vi conviene rinviare. A partire da oggi, infatti, soprattutto al Nord, l’afa e il caldo lasceranno spazio a temporali e raffiche di vento, in particolare sui settori alpini e prealpini. 

Stando alle previsioni, per questo weekend non soffriremo di caldo. Eh sì, perché da oggi pomeriggio, e per tutto il weekend, una perturbazione di origine atlantica investirà il nostro Paese, portando piogge, temporali e venti forti. E assisteremo a un abbassamento delle temperature.

Oggi le precipitazioni interesseranno soprattutto il Nord, ma da domani il brutto tempo si sposterà anche sull’Appennino centro-meridionale e sull’area del Mediterraneo centrale. Sui rilievi alpini e prealpini sono previste addirittura nevicate a quote superiori ai 2000 metri. Per quanto riguarda i venti, saranno forti soprattutto sul Golfo di Trieste e in Sardegna.

Pellet radioattivi: scattano i controlli anche in Bergamasca

I pellet contaminati sono Naturkraft Premium MM6 BERGAMO -- Non toccate quei pellet. E' il perentorio avvertimento che i vigili del fuoco ...

Traffico di droga in Bergamasca: 4 arresti

carabinieri1BERGAMO -- L’indagine antidroga condotta dal Nucleo investigativo dei Carabinieri di Bergamo ha portato all’arresto ...