iscrizionenewslettergif
Turismo

Ecco le cinque suite più care del mondo

Di Redazione19 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Penthouse suite dell'Hotel Martinez

La Penthouse suite dell'Hotel Martinez

Parlare di queste cose, mentre l’economia è in picchiata e la gente fatica ad arrivare a fine mese, sembra un sacrilegio. Però le vacanze sono vicine e sognare un po’ non guasta. Magari un giorno qualcuno di noi potrà permettersi un soggiorno in una delle suite più costose del mondo, pubblicate dalla rivista Forbes.

La più cara in assoluto, scrive la Bibbia del capitalismo americano, è la Penthouse Suite dell’Hotel Martinez di Cannes. Per una notte lì dentro dovrete spendere 27mila euro. A quella cifrà avrete la possibilità di godere di ben due hammam privati, una sauna, una terrazza con vista panoramica sul mare, due camere da letto, salone, sala da pranzo e guardaroba. Non bastasse, l’hotel dispone di un rinomato ristorante Guida Michelin e di una grande spiaggia privata.

Lusso per lusso, cambiamo continente a andiamo a New York. Al Four Seasons Hotel è disponibile la leggendaria Ty Warner Penthouse Suite. Per 25mila euro a notte, avrete a disposizione un sontuoso attico di 400 metri quadri, cono vista a 360 gradi sullo skyline di Manhattan. E poi maggiordomo, personal trainer e autista.

Se siete un’autorità importante, minacciata da nemici e avversari, per la stessa cifra vi faranno dormire una notte nella super sicura Royal Penthouse Suite dell’Hotel President Wilson di Ginevra, compresi ascensore privato, telecamere di sorveglianza, porte blindate, vetri anti-proiettile e “panic button” accanto al letto. Roba da paranoici. L’hotel comunque dispone di alcuni luoghi in cui rilassarsi. Magari con la musica classica prodotta da uno Steinway originale, in bella mostra nel salone della suite. Oppure attraverso la vista mozzafiato che spazia dal Lago di Ginevra al Monte Bianco.

Per chi, invece, preferisce il mare, ecco il lusso della Royal Villa del Grand Resort Lagonissi di Atene, in Grecia. Per 24.600 euro a notte potrete contare su un maggiordomo e uno chef privati, un pianista a vostra completa disposizione, due piscine, una palestra e una spiaggia esclusiva.

Chiude la top five di questa folle classifica la Presidential Suite dell’Hotel Cala di Volpe in Costa Smeralda. L’albergo è noto da decenni come meta dei ricchi e famosi. Per poco meno di 20mila euro a notte avrete tre stanze da letto, tre bagni, una piscina di acqua salata, un gazebo privato e un solarium.

Quattro aperture per le cascate del Serio

Le meravigliose cascate del Serio (foto courtesy www.enel.it) VALBONDIONE -- Lo spettacolo quest'anno si ripeterà quattro volte. Quattro aperture imperdibili che faranno delle ...

Air Arabia: il volo Orio-Casablanca diventa giornaliero

Un aereo della compagnia marocchina (Photo Air Arabia) Diventa giornaliero il volo della compagnia aerea Air Arabia Group che collega Orio al Serio ...