iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Tecnologia

Dalla Land Rover arriva il cellulare indistruttibile

Di Redazione19 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'indistruttibile cellulare realizzato dalla Land Rover e Sonim Technologies

L'indistruttibile cellulare realizzato dalla Land Rover e Sonim Technologies

Può rimanere immerso nel’acqua per mezz’ora, resiste alla pressione di 400 chilogrammi e a temperature davvero impossibili, da meno 20 a 55 gradi centigradi. Non stiamo parlando di un supereroe dei fumetti ma del nuovissimo e innovativo cellulare firmato Land Rover.

Cose da non credere. Eppure la tecnologia compie ogni giorno passi da gigante e oggi non dovremmo stupirci quasi più di nulla. Il cellulare S1, realizzato dalla Land Rover in collaborazione con Sonim Technologies, è dotato dell’omologazione “IP-67”. Questo significa che resiste all’acqua, allo sporco e agli urti. Insomma, un telefonino indistruttibile a prova di veri sbadati.

Pensate che il cellulare di ultima generazione può essere lanciato da un’altezza di due metri senza che venga danneggiato. E questo per più e più volte. Può essere immerso fino a una profondità di un metro per 30 minuti senza che gli succeda niente, e può essere schiacciato con un peso fino a 400 chilogrammi, rimanendo intatto. E poi resiste a temperature impossibili, da meno 20 fino a 55 gradi.

L’S1 è dotato di una tastiera che può essere utilizzata con i guanti, e i tasti resistono fino a 500mila invii. Ha inoltre una fotocamera da 2 megapixel con il flash incorporato, radio fm, memoria da 2 Gigabyte, bluetooth e luce della torcia. L’S1 è dotato di altoparlanti, che ne permettono l’uso in ambienti estremamente rumorosi, e di una batteria che può lasciarlo acceso per due mesi.

Arriva il nuovo iPhone 3GS: ma che prezzi…

E' finita la trepidante attesa per l'iPhone 3GS. Da domani il nuovo modello del gioiello ...

Apple: raffica di patch di sicurezza per l’iPhone

La Apple ha distribuito 45 patch di sicurezza per il software di iPhone e iPod ...