iscrizionenewslettergif
Valseriana

Si perdono in Presolana, salvate del Soccorso alpino

Di Redazione18 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Presolana vista da Bratto

La Presolana vista da Bratto

CASTIONE — Se la sono davvero vista brutta le due escursioniste che quest’oggi sono rimaste bloccate sopra Castione delle Presolana.

Le due donne, appassionate di passeggiate in montagna, avevano deciso di fare due passi dalle parti della Baita Cornetto che si trova a 1486 metri d’altezza, dista dal paese circa un’oretta di cammino, e da cui si gode una splendida vista sulla conca della Presolana.

Verso mezzogiorno però, le due escursioniste hanno perso totalmente l’orientamento e sono rimaste bloccate in una zona per loro sconosciuta fra la Baita e la località Rusio.

Vistesi in difficoltà, le due hanno chiamato i soccorsi attraverso il cellulare. Dopo aver sentito la descrizione della zona, gli uomini del soccorso alpino insieme ai vigili del fuoco si sono mossi verso le due e le hanno ritrovate senza problemi.

Le due escursioniste sono apparse in buona salute, ma fortemente spaventate. E dire che ad Onore, a pochi chilometri di distanza, c’è un circuito di orienteering…

Quattro aperture per le cascate del Serio

Le meravigliose cascate del Serio (foto courtesy www.enel.it) VALBONDIONE -- Lo spettacolo quest'anno si ripeterà quattro volte. Quattro aperture imperdibili che faranno delle ...

Tenta assalto alla banca ma trova una cassa a tempo

Una gazzella dei Carabinieri LEFFE -- Un rapinatore, piuttosto maldestro a dire il vero, ha assaltato la filiale del ...