iscrizionenewslettergif
Tempo libero

Ecco la prima vettura low-cost alimentata a idrogeno

Di Redazione18 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'innovativa "Riversimple Urban Car"

L'innovativa "Riversimple Urban Car"

Innovativa, ecologica e economica. Stiamo parlando della “Riversimple Urban Car”, la nuova vettura alimentata interamente a idrogeno, presentata martedì scorso a Londra, che potrebbe arrivare sul mercato a partire dal 2013.

L’auto, prodotta dalla Riversimple, società inglese fondata dall’ingegnere ed ex corridore Hugo Spowers, ha tutte le caratteristiche per diventare la vettura del futuro. Esteticamente presenta linee originali, a cui si aggiungono la grande economicità e il rispetto per l’ambiente.

La Riversimple Urban Car rappresenta la prima vettura low-cost alimentata a idrogeno. E’ stata costruita utilizzando materiali ultraleggeri, riciclabili al 100 per cento, e pesa solo 350 chilogrammi. Si alimenta con una cella a combustibile da 6 kilowatt ed è dotata di quattro motori elettrici indipendenti, ognuno collegato a una ruota.

L’innovativa auto può raggiungere gli 80 chilometri all’ora ed è in grado di percorrere 400 chilometri con un pieno. La piccola due posti immette nell’aria solo 30 grammi di anidride carbonica, quando le auto più ecologiche che circolano oggi sulle strade ne immettono almeno 150.

Ancora più interessante il prezzo. La società inglese ha fatto sapere che nella vendita della Riversimple Urban Car effettuerà dei leasing ventennali. L’acquirente dovrà pagare circa 235 euro al mese, incluso il carburante.

Vuoi diventare un barman pro? Ecco i corsi dell’Accademia del gusto

All'Accademia del Gusto i corsi di barman flair Ultimi corsi all’Accademia del Gusto di Osio Sotto, in piazzetta Don Gandossi, prima della pausa ...

Oggi si sorvola la città con l’Aeroclub Bergamo

Un Cessna FR172 (foto courtesy of www.aeroclub.bg.it) Se volete vedere la città da un altro punto di vista, ecco l’occasione giusta. Sabato ...