iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Arriva il nuovo iPhone 3GS: ma che prezzi…

Di Redazione18 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il nuovissimo iPhone 3GS

Il nuovissimo iPhone 3GS

E’ finita la trepidante attesa per l’iPhone 3GS. Da domani il nuovo modello del gioiello tecnologico di casa Apple sarà in vendita anche in Italia. Ma l’euforia di appassionati ed esperti è stata spenta dalle polemiche sul prezzo dell’aggeggio, davvero troppo alto. Soprattutto se paragonato ai prezzi negli altri paesi europei o in America dove il “tuttofare di Apple costa 199 dollari.

In Italia, il nuovo iPhone sarà in vendita nei negozi Tim e Vodafone a 619 euro per il modello da 16 Gigabyte, e a 719 euro per il modello da 32. Una cifra che, visti i tempi che corrono, sono davvero pochi quelli disposti a spendere.

Entrambe le aziende di telefonia cellulare proporranno anche una versione dell’iPhone con abbonamento. A tutti i clienti privati Vodafone offrirà il nuovo gioiello di Apple a partire da 69 euro al mese per la versione da 16 Gigabyte o 129 euro per quella da 32 Giga, a seconda del piano abbonamento scelto.

Tim offrirà il modello da 32 Giga dell’iPhone 3GS a 69 euro con un abbonamento mensile di 180 euro, mentre il modello da 16 Giga a 269 euro con rate mensili di 15 euro. Rimane ovviamente in commercio la versione precedente dell’iPhone 3G a un prezzo di 499 euro per il modello da 16 Giga e di 569 per la versione più capiente.

Ma se i prezzi fanno discutere, le prestazioni dell’iPhone faranno sicuramente la gioia di tutti gli appassionati. Tante le novità del rivoluzionario telefonino (se così possiamo chiamarlo), a parte l’aspetto esterno che rimane invariato.

La prima innovazione è il sistema operativo, l’OS X 3.0. Poi la velocità. Il nuovo iPhone va a una velocità doppia rispetto al modello precedente e la connettività arriva a 7,2 Mb per secondo Hsdpa. Non mancano navigatore satellitare e comandi vocali con cui gestire le funzioni telefoniche, fotografiche e quelle dell’iPod.

La nuova fotocamera da 3 megapixel è dotata di bilanciamento del bianco automatico e tap focus. Al gioiellino tecnologico, inoltre, è stata aggiunta la funzione video, con cui si possono girare filmati di 30 frame al secondo. E c’è la possibilità di fare l’editing dei video direttamente dall’iPhone, senza la necessità di scaricare il filmato su un computer.

Dal nuovo modello è anche possibile inviare Mms, funzione mancante nel vecchio iPhone. La batteria, se utilizzata in navigazione 3G ha un’autonomia di circa 5 ore, mentre se si utilizza un collegamento wi-fi, ha un’autonomia di 9 ore.

Windows 7 arriverà in Europa senza Internet Explorer

Una schermata della versione beta di Windows 7 La scelta farà storcere il naso ai più. Microsoft distribuirà in Europa la nuova versione ...

Dalla Land Rover arriva il cellulare indistruttibile

L'indistruttibile cellulare realizzato dalla Land Rover e Sonim Technologies Può rimanere immerso nel'acqua per mezz'ora, resiste alla pressione di 400 chilogrammi e a temperature ...