iscrizionenewslettergif
Cultura

La pittrice Serenella Oprandi espone a Dorga

Di Redazione17 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un lavoro astratto di Serenella Oprandi

Un lavoro astratto di Serenella Oprandi

Da sabato 20 giugno, la pittrice Serenella Oprandi presenterà i propri lavori in una mostra personale a Dorga, Castione della Presolana.

Lo spazio, allestito con cura nel cuore turistico di Dorga, accoglie una vasta collezione delle opere dell’acquerellista, con i lavori più recenti incentrati sulla poesia e la passionalità del colore, tratto distintivo della Oprandi.

La pittrice è uno degli autori più vitali del panorama bergamasco. Grazie alle sue numerose iniziative, tra cui un’intensa attività espositiva, ha lavorato a Milano, Roma Parigi, Ginevra, Lugano e in altre città italiane.

E’ di questi giorni l’affascinante esposizione nel cuore di Shanghai. Eclettica cultrice dell’acquerello, dosa con abilità tradizione e sperimentazione, per ottenere una pittura intensa, poetica e passionale, avvalendosi sia di tecniche miste, sia di carte diverse e originali.

La Oprandi ritrae la realtà riempiendola di fantasia, colore e sentimento, e riconsegnandola al fruitore sotto una nuova prospettiva, mediata non solo dalla tecnica ma principalmente dalla propria anima.

I soggetti, ispirati alla natura e al paesaggio, sono riproposti sulla
carta come macchie, con forme sdilatate nel colore e nelle trasparenze, con tratti ora lievi e poetici, ora forti e passionali.

L’esposizione resterà aperta tutta l’estate sino al 15 settembre.

Al liceo Sarpi una serata all’insegna dell’astronomia

Il Liceo Sarpi in Città Alta Si parla di stelle, almeno per una notte, nello splendido scenario di Città Alta. "Il ...

L’arte contemporanea dentro l’ex Italcementi

Un'installazione di Vanessa Beecroft Circa 3500 metri quadri di spazi espositivi, un bookshop con libri d'arte, critica e saggistica, ...