iscrizionenewslettergif
Cinema

Un viaggio nella fantasia con “Moonacre”

Di Redazione17 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La locandina del film "Moonacre - I segreti dell'ultima luna"

La locandina del film "Moonacre - I segreti dell'ultima luna"

E’ una storia appassionante, fantasiosa e travolgente quella raccontata in “Moonacre – I segreti dell’ultima luna”, il film di Gabor Csupo, uscito nelle sale cinematografiche il 12 giugno. Tratto dal classico della letteratura per bambini “The Little White Horse” di Elizabeth Goudge, il film racconta la storia di Maria Merryweather una ragazza orfana che vedrà la sua vita cambiare.

Alla morte del padre, la 13enne Maria è costretta a lasciare Londra per andare a vivere con suo zio, Sir Benjamin, nella misteriosa Moonacre Manor. La ragazzina scoprirà presto un mondo sospeso nel tempo e una vita completamente diversa da cui partirà la sua grande avventura.

La protagonista che interpreta Maria Merryweather è Dakota Blue Richards. Nel cast anche Ioan Gruffudd, Juliet Stevenson, Natascha McElhone, Tim Curry, Augustus Prew, Michael Webber, Andy Linden e Zoltán Barabás Kis.

Questa settimana il film è al sesto posto nella classifica del botteghino. In Italia ha incassato finora un totale di 182mila euro. Per ora il primo posto al box office resta appannaggio di “Un’estate ai caraibi” dei Vanzina, seguito da “Terminator salvation” e da “Angeli e demoni”.

Un tuffo negli anni Sessanta con “I love Radio Rock”

La locandina del film "I love Radio Rock" Dopo grandi successi come "Quattro matrimoni e un funerale", "Notting Hill" e "Love Actually", Richard ...

Caversazzi: tornano le serate con i film all’aperto

cinema_all_aperto Partono sabato 20 giugno, nel cortile della biblioteca Caversazzi, gli appuntamenti con "Esterno Notte", la ...