iscrizionenewslettergif
Musica

Si avvicina il Summer Sound Festival al Lazzaretto

Di Redazione16 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I Jethro Tull in concerto

I Jethro Tull in concerto

Conto alla rovescia per il Summer Sound Festival, la celebre manifestazione musicale che si tiene al Lazzaretto di Bergamo e che anche quest’anno proporrà star del pop e del rock internazionale e italiano.

L’ottava edizione partirà il 4 luglio e si chiuderà l’11. Protagonisti assoluti di quest’anno lo storico gruppo dei Jethro Tull dare il via alla kermesse con il concerto previsto per sabato 4 luglio. Si tratta di una delle pochissime esibizioni italiane previste dalla flautata band britannica.

Nelle serate a seguire, sul palcoscenico bergamasco saliranno i Langhorne Slim (5 luglio), il trio torinese dei Motel Connection (8 luglio), e gli Afterhours, una delle band più influenti e dinamiche del panorama italiano (9 luglio).

Giorgio Canali e l’indie rock dei Jennifer Gentle, band capace di coniugare rock psichedelico e folk elegante, saranno protagonisti il 10 luglio). Mentre a chiudere il Summer Sound Festival, l’11 luglio sarà di Derrik Morgan, uno dei padri fondatori della musica reggae/ska.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito tranne quelli dei Jetro Tull, degli Afterhours e di Derrick Morgan.

Il grande jazz bergamasco alla Piazzetta di Sant’Orsola

Il palcoscenico preparato in Piazzetta Sant'Orsola Il grande jazz bergamasco in un palcoscenico suggestivo. E' un binomio destinato ad attrarre tanti ...

A Trezzo “tributo” alle grandi band del metal

La tribute band "The Clairvoyants" Serata ad alta tensione, chitarre selvaggio e adrenalina a fiumi, da non perdere per gli ...