iscrizionenewslettergif
Musica

Si avvicina il Summer Sound Festival al Lazzaretto

Di Redazione16 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I Jethro Tull in concerto

I Jethro Tull in concerto

Conto alla rovescia per il Summer Sound Festival, la celebre manifestazione musicale che si tiene al Lazzaretto di Bergamo e che anche quest’anno proporrà star del pop e del rock internazionale e italiano.

L’ottava edizione partirà il 4 luglio e si chiuderà l’11. Protagonisti assoluti di quest’anno lo storico gruppo dei Jethro Tull dare il via alla kermesse con il concerto previsto per sabato 4 luglio. Si tratta di una delle pochissime esibizioni italiane previste dalla flautata band britannica.

Nelle serate a seguire, sul palcoscenico bergamasco saliranno i Langhorne Slim (5 luglio), il trio torinese dei Motel Connection (8 luglio), e gli Afterhours, una delle band più influenti e dinamiche del panorama italiano (9 luglio).

Giorgio Canali e l’indie rock dei Jennifer Gentle, band capace di coniugare rock psichedelico e folk elegante, saranno protagonisti il 10 luglio). Mentre a chiudere il Summer Sound Festival, l’11 luglio sarà di Derrik Morgan, uno dei padri fondatori della musica reggae/ska.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito tranne quelli dei Jetro Tull, degli Afterhours e di Derrick Morgan.

Il grande jazz bergamasco alla Piazzetta di Sant’Orsola

Il grande jazz bergamasco in un palcoscenico suggestivo. E' un binomio destinato ad attrarre tanti ...

A Trezzo “tributo” alle grandi band del metal

Serata ad alta tensione, chitarre selvaggio e adrenalina a fiumi, da non perdere per gli ...