iscrizionenewslettergif
Valseriana

Tre interventi in quattro ore per l’elisoccorso

Di Redazione15 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Giornata d'interventi per l'elicottero del 118

Giornata d'interventi per l'elicottero del 118

VALBONDIONE — E’ stato un fine settimana di super lavoro per l’elisoccorso del 118 di Bergamo. Nella sola giornata di domenica l’elicottero e il personale di bordo sono stati chiamati ad intervenire per tre volte, per sbrogliare situazioni critiche.

La prima sopra Valbondione, in Alta Valseriana, intorno alle 9 del mattino. Un escursionista è scivolato sul sentiero che porta al lago Barbellino e si è lussato una spalla. L’elicottero è atterrato in un pianoro poco distante e i medici hanno immobilizzato l’uomo per poi trasportarlo all’Ospedale di Piario. Le condizioni del ferito non sono gravi.

Il secondo intervento, dalle parti del rifugio Coca. Era circa mezzogiorno quando uno dei corridori che stavano gareggiando nell’Orobie Skyrace si è fatto male a una caviglia. Impossibile per lui scendere a valle con le sue gambe, è stato portato anch’esso a Piario dall’elicottero.

Il terzo intervento circa un’ora più tardi. L’elisoccorso è dovuto intervenire a Branzi per trarre in salvo una donna di 67 anni che era stata colta da malore. I medici l’hanno curata sul posto.

Songavazzo, rapina alle Poste: preso il bandito

rapinatore SONGAVAZZO -- Armato di pistola e con il volto coperto da un casco, si era ...

Quattro aperture per le cascate del Serio

Le meravigliose cascate del Serio (foto courtesy www.enel.it) VALBONDIONE -- Lo spettacolo quest'anno si ripeterà quattro volte. Quattro aperture imperdibili che faranno delle ...