iscrizionenewslettergif
Bergamo

Frattini, nuovo corteo di protesta davanti agli Industriali

Di Redazione15 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La sede di Confindustria, in via Camozzi

La sede di Confindustria, in via Camozzi

CENTRO CITTA’ — Continuano le proteste dei lavoratori della Frattini Spa di Seriate. Questa mattina un centinaio di dipendenti hanno sfilato per le vie del centro di Bergamo e hanno tenuto un presidio davanti alla sede di Confindustria.

Tutto è cominciato questa mattina alle 9.30. Circa cento lavoratori hanno tenuto un presidio davanti alla sede di Confindustria di Bergamo. In seguito il corteo si è spostato a Porta Nuova e poi, passando da via Tasso, la folla si è piazzata ancora davanti alla sede degli industriali.

Striscioni e petardi hanno caratterizzato la manifestazione, organizzata per protestare contro la difficilissima situazione in cui si trovano i 194 lavoratori (e relative famiglie che rischiano di finire sul lastrico) della Frattini Spa.

Lo scorso 4 giugno l’azienda metalmeccanica, produttrice di macchine per la deformazione di contenitori cilindrici, ha presentato al Tribunale di Bergamo una domanda di concordato preventivo, con richiesta di esercizio provvisorio fino al 31 agosto. Intanto Maria Rachele Vigani è stata nominata come commissario, mentre Massimo Gaballo è il giudice delegato.

Come ha fatto sapere l’operatore Fim responsabile della Frattini, Emanuele Fantini, oggi l’azienda invierà una richiesta di incontro al commissario del Tribunale per discutere la situazione drammatica dei lavoratori. La richiesta è quella di un intervento immediato, capace di dare garanzie sulla continuità delle tutele economiche, comprese l’anticipo della cassa integrazione.

Uccise connazionale a coltellate: egiziano condannato a 27 anni

La sede del Tribunale di Bergamo CENTRO CITTA' -- Dopo tre ore di camera di consiglio la Corte d'assise del Tribunale ...

Lite sull’autobus della linea 9: anziano accoltella un marocchino

La Questura di Bergamo, dove è stato portato il marocchino CONCA FIORITA -- E' stata una nottata piuttosto movimentata sulla linea 9 dell'Atb. Il conducente ...