iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Provincia

Meteo: caldo e afa almeno fino a mercoledì, temperature ancora in salita

Di Redazione15 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

sole1

BERGAMO — Dopo una settimana caratterizzata da tempo incerto, ecco tornare il caldo sulla nostra città, della provincia e in gran parte dell’Italia. Le previsioni, infatti, parlano di afa e di un aumento delle temperature, che arriveranno a toccare i 32 gradi con un tasso di umidità che porterà la percezione del caldo ben oltre.

Prepariamoci a una nuova calura, simile a quella che ha investito l’Italia qualche settimana fa. Da oggi è previsto un aumento delle temperature che purtroppo, nel corso della settimana, ci farà boccheggiare. Attenzione quindi alle persone più deboli, come anziani, malati e bambini.

Per oggi è previsto cielo poco nuvoloso e possibilità di rovesci o temporali sui settori alpini e prealpini. Le temperature sono in aumento: le minime intorno ai 19 gradi, le massime attorno ai 32. La giornata sarà decisamente afosa.

Per domani è previsto ancora cielo poco nuvoloso, ma senza precipitazioni. Le temperature minime saranno in lieve diminuzione, mentre le massime in leggero aumento. I venti saranno deboli in pianura e moderati in montagna.

Mercoledì ancora cielo poco nuvoloso con la possibilità di qualche rovescio. E le temperature, ahinoi, ancora in aumento. Il transito di una veloce perturbazione determinerà un aumento della nuvolosità che potrà dar luogo a precipitazioni che potranno assumere carattere temporalesco.

Sciopero dei benzinai rinviato all’8 e 9 luglio

Pompe di benzinaInizialmente lo sciopero generale dei benzinai era stato fissato per il 24 e 25 giugno, ...

Guasto ai ripetitori Tim: Bergamo senza sms

Un ripetitore della Tim BERGAMO -- Un guasto ai ripetitori della Tim, in Bergamasca ma anche fuori dalla nostra ...