iscrizionenewslettergif
Val Cavallina

Endine, frontale sulla Statale 42: un morto e 6 feriti

Di Redazione13 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

L'intervento dei soccorritori

ENDINE GAIANO — Un terribile incidente stradale, tre auto coinvolte e un bilancio di un morto e sei feriti ieri pomeriggio verso le 17 sulla Statale 42 che attraversa la Val Cavallina, all’altezza del bivio per il ristorante Romanella.

Ancora in fase di ricostruzione al dinamica dello scontro. Certa invece l’identità della vittima. Si tratta di Giuseppe Donda, un 74enne originario di Fonteno che viaggiava su una Peugeot 205 in compagnia della moglie Giulia di 70 anni, rimasta ferita.

Secondo l’ipotesi avanzata, sembra che all’origine dell’incidnete che ha coinvolto anche una Toyota Yaris e una volkswagen Golf ci sia un tamponamento. Una delle due vetture tamponatesi è finita nella corsia opposta dove in quel momento stava arrivando la Peugeot del Donda. L’impatto frontale è stato violentissimo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri, tre ambulanze del 118 di Bergamo e l’elisoccorso. Ma per il 74enne non c’è stato nulla. E’ spirato dopo mezz’ora, nonostante gli interventi dei medici del 118.

Preoccupanti anche le condizioni della moglie Giulia. La donna, rimasta incastrata fra le lamiere della vettura, è stata portata rimasta incastrata tra le lamiere, è stata estratta e trasportata d’urgenza agli Ospedali Riuniti di Bergamo attraverso un elicottero. La donna tuttavia non sarebbe in pericolo di vita. Ferite lievemente le altre cinque persone, portate via in ambulanza e medicate in ospedale.

Choc anafilattico per puntura da vespa: 52enne finisce in ospedale

Le punture di vespa possono causare choc anafilattico ENTRATICO -- Alla fine se l'è cavata solo con un grande spavento. Ma la puntura ...

Cade dal tetto del garage: grave 80enne pensionato

L'elisoccorso del 118 RANZANICO -- Si trovava sul tetto del garage per effettuare dei lavori quando, per cause ...