iscrizionenewslettergif
Musica

L’imperdibile suono rap di Marracash questa sera al Lazzaretto

Di Redazione12 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il re della Barona

Il re della Barona

Dopo il concerto di Ambra Marie e dei Nena, nuovo appuntamento con la musica all’Happening delle cooperative sociali. Questa sera sarà ospite al Lazzaretto per un concerto uno dei cantanti rap più famosi d’Italia: il milanese Marracasch. Il concerto inizierà alle 21.30.

Il rapper è diventato celebre grazie al singolo «Badabum Cha Cha» che la scorsa estate ha letteralmente spopolato. Marracash, al tempo Fabio Rizzo, è nato a Nicosia in Sicilia, nel 1979. Popolarissimo nell’ambiente italiano del rap è uno dei componenti della cosiddetta Dogo Gang dei Club Dogo.

Vive a Milano, nel quartiere popolare della Barona che ha ispirato molte delle sue canzoni più celebri. Nel 1998 inizia a frequentare il Muretto, uno degli storici punti di ritrovo della scena hip hop milanese, e qui inizia ad ascoltare rap.

Il suo talento innato gli fa sviluppare liriche molto accattivanti e rime che si sposano perfettamente con i drum box che caratterizzano il suo sound ritmico e sincopato. L’esplosione avviene nel 2008 con il singolo “Badabum cha cha” che scala le classifiche italiane e domina l’estate.

Dopo film e romanzo, parte il tour di Baglioni

Nuovo tour per l'inossidabile Claudio Baglioni Fan di Baglioni attenzione. Partirà venerdì, da piazza di Siena a Roma, il tour "Gran ...

Il grande jazz bergamasco alla Piazzetta di Sant’Orsola

Il palcoscenico preparato in Piazzetta Sant'Orsola Il grande jazz bergamasco in un palcoscenico suggestivo. E' un binomio destinato ad attrarre tanti ...