iscrizionenewslettergif
Musica

Il grande jazz bergamasco alla Piazzetta di Sant’Orsola

Di Redazione12 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il palcoscenico preparato in Piazzetta Sant'Orsola

Il palcoscenico preparato in Piazzetta Sant'Orsola

Il grande jazz bergamasco in un palcoscenico suggestivo. E’ un binomio destinato ad attrarre tanti appassionati quello organizzato in occasione del Jazz club Bergamo festival alla piazzetta tra Sant’Orsola e via Borfuro, in Bergamo Centro.

Un vero e proprio festival del jazz orobico, venerdì e sabato a partire dalle 21. Sullo stesso palco si alterneranno tra venerdì sera e sabato 6 formazioni dirette da musicisti storici come il sassofonista Tino Tracanna e il pianista Claudio Angeleri, accanto ad artisti affermati come il pianista Valerio Baggio, il clarinettista Guido Bombardieri e il trombettista Sergio Orlandi, e sua maestà Gianluigi Trovesi.

La manifestazione, inserita nel cartellone Bergamo estate, promosso dal Comune. L’appuntamento clou sabato sera con Trovesi e una formazione che comprende Roberto Cecchetto alla chitarra, Marco Micheli al contrabbasso, Vittorio Marinoni alla batteria e Massimo Greco nel ruolo che su disco è stato di Enrico Rava. Poi toccherà al quartetto diretto da Claudio Angeleri, con Gabriele Comeglio alle ance, Marco Esposito al basso e Tony Arco alla batteria. Infine il trio di Guido Bombardieri con Marco Gamba al basso e di Federico Duende alla batteria.

In caso di pioggia tutto verrà trasferito all’auditorium di Piazza della Libertà.

L’imperdibile suono rap di Marracash questa sera al Lazzaretto

Il re della Barona Dopo il concerto di Ambra Marie e dei Nena, nuovo appuntamento con la musica all'Happening ...

Si avvicina il Summer Sound Festival al Lazzaretto

I Jethro Tull in concerto Conto alla rovescia per il Summer Sound Festival, la celebre manifestazione musicale che si tiene ...