iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta: Bortolotti dà le dimissioni poi le ritira

Di Redazione12 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Umberto Bortolotti, esponente di una famiglia storica per l'Atalanta

Umberto Bortolotti, esponente di una famiglia storica per l'Atalanta

BERGAMO — Sono state ore concitate, poi, a quanto pare è tornato il sereno. Questa volta non c’entrano storie di campo o risultati inattesi ma la partita che si sta giocando a livello societario negli ultimi mesi ha riservato colpi di scena sempre più forti e l’ultimo sarebbe stato forse il più clamoroso.

La notizia è questa. Umberto Bortolotti, ultimo membro presente nel consiglio di amministrazione della storica famiglia di Sarnico legata a doppio filo ai colori nerazzurri, mercoledì aveva inviato per fax le proprie dimissioni dal consiglio di amministrazione dell’Atalanta. Un fulmine a ciel sereno, per i tifosi una notizia clamorosa e preoccupante, che avrebbe tolto dal cda un pezzo di storia atalantina. 

Rientrato ieri da un viaggio di lavoro, il presidente nerazzurro Alessandro Ruggeri e la sorella Francesca, hanno convocato Bortolotti per un incontro chiarificatore all’ora di pranzo e al termine del summit le dimissioni sono rientrate e tutto sembra sistemato.

“Volevo più chiarezza e condivisione delle scelte – ha dichiarato Bortolotti – con una maggiore comunicazione sia interna che esterna. Dopo questo incontro tutto è chiarito”. Con queste poche parole dunque il fratello dell’ex presidente Cesare ha chiuso la vicenda. Mentre il presidente Ruggeri ha gettato acqua sul fuoco.

Ora la domanda legittima è: che sta succedendo dentro l’Atalanta? Qualche settimana fa le dimissioni di un altro consigliere storico e di grande importanza come Isidoro Fratus fecero scalpore. La scelta di Del Neri di non rimanere e la notizia della mancata conferma di Nello Malizia sono segnali importanti. Per tradurli dovremo attendere le prossime settimane.

Fabio Gennari

Foppapedretti scommette sulle giovani: arriva la Fanzini

190 BERGAMO -- Nuovo arrivo in casa Foppapedretti. La squadra bergamasca ha acquistato la schiacciatrice Caterina ...

Il Lago d’Iseo ospita il campionato “Naécc”

Naet sul lago d'IseoTAVERNOLA -- E' tutto pronto per la 20esima edizione del "Campionato Naécc del Lago d'Iseo", ...