iscrizionenewslettergif
Sport

Foppapedretti scommette sulle giovani: arriva la Fanzini

Di Redazione11 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
190

Una fase della finale di Coppa Italia (foto courtesy www.persaroclick.com)

BERGAMO — Nuovo arrivo in casa Foppapedretti. La squadra bergamasca ha acquistato la schiacciatrice Caterina Fanzini, un giovane e autentico talento, dall’Esperia Cremona.

Classe 1985, la Fanzini è nata a Parma. Alta 186 centimetri, è cresciuta nel Fontanellato conquistando la promozione dalla B2 alla B1, prima di passare all’Esperia Cremona. A Cremona ha giocato per tre stagioni mostrando un bagaglio tecnico di grande potenzialità.

Ora il salto in A1 con una delle squadre più forti del mondo. L’arrivo della Fanzini rientra nel progetto di ringiovanimento della rosa che affronterà la nuova stagione pallavolistica 2009-2010. La Foppa era sulle tracce della schiacciatrice da diverso tempo, tanto da averne già rilevato il cartellino prima della fine della stagione scorsa.

Un po’ intimorita dal palmares della società bergamasca, la Fanzini si è detta molto attratta da Bergamo che per lei rappresenta un’ottima chance per crescere dal punto di vista tecnico e tattico.

Dall’Atalanta non me ne vado: intervista esclusiva con Thomas Manfredini

Thomas Manfredini marca stretto Alessandro Del Piero BERGAMO -- “La Sampdoria? Io sono in vacanza sulla riviera romagnola e non ne so ...

Atalanta: Bortolotti dà le dimissioni poi le ritira

Umberto Bortolotti, esponente di una famiglia storica per l'Atalanta BERGAMO -- Sono state ore concitate, poi, a quanto pare è tornato il sereno. Questa ...