Via Sora: parcheggiatore abusivo manda all’ospedale tre vigili
CENTRO CITTA’ — La tensione si sta pericolosamente alzando. L’incremento dei controlli della Polizia locale sui parcheggiatori abusivi e i venditori ambulanti di merce contraffatta sta facendo perdere la testa ai vu cumprà. Tanto che questo pomeriggio tre agenti della Polizia municipale sono stati aggrediti da un senegalese che non gradiva i controlli.
L’episodio è avvenuto in via Sora, pieno centro città, accanto alla sede della Provincia di ieri leghista. L’extracomunitario di 30 anni si è scagliato contro i tre vigili con calci e pugni colpendoli alle caviglie, alle gambe e alle braccia. L’uomo è stato arrestato per resistenza, lesioni, violenza e false generalità. I tre agenti sono stati costretti a farsi medicare in ospedale.
I controlli della Polizia locale non si sono limitati solo a via Sora, ma si sono estesi alla Malpensata e viale Papa Giovanni XXIII.
Alla Malpensata i vigili hanno arrestato un parcheggiatore abusivo di 50enne italiano e residente a Curno. Durante i controlli è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e una parrucca che evidentemente non gli serviva per un varietà. In viale Papa Giovanni XXIII, invece, gli agenti hanno “pescato” due senegalesi – uno di 57 anni, l’altro di 14 – perchè parcheggiatori abusivi. I due extracomunitari sono stati denunciati.
L’incremento degli scontri fra vigili (che cercano di far rispettare le leggi) e parcheggiatori abusivi (che si aggrappano a tutto pur di guadagnare qualche soldo) e l’escalation di violenza saranno uno dei primi problemi che le nuove amministrazioni, comunale e provinciale, dovranno affrontare.