iscrizionenewslettergif
Salute

Riuniti: Valentino Conter sarà il nuovo primario di pediatria

Di Redazione10 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Gli Ospedali Riuniti di Bergamo

Gli Ospedali Riuniti di Bergamo

Sarà Valentino Conter il nuovo primario di pediatria degli Ospedali Riuniti di Bergamo. Dal 16 giugno il medico 59enne, nato a Trento, prenderà ufficialmente il posto di Giuliano Torre, che ha lasciato l’ospedale alla fine del 2008.

Laureato a Milano con doppia specializzazione in pediatria e ematologia clinica e di laboratorio, e perfezionatosi poi al St. Jude Children’s Research Hospital di Memphis, negli Stati Uniti, Conter viene dall’Ospedale San Gerardo di Monza, dove lavora da 27 anni e dove da 11 anni è alla guida dell’Unità di Ematologia pediatrica.

Dal 16 giugno sarà il nuovo primario del reparto di pediatria dei Riuniti di Bergamo. Soddisfatto e onorato dell’incarico che andrà a ricoprire tra pochi giorni, Conter ha espresso alla stampa la sua impazienza di cominciare.

Il medico 59enne vanta una grande esperienza nel settore delle problematiche oncologiche ed ematologiche dei bambini. Conter è responsabile di un protocollo italiano per la cura della leucemia linfoblastica acuta nei bambini e coordinatore di un gruppo cooperativo internazionale impegnato nel trattamento di questa patologia.

Test del sangue per conoscere l’aggressività dei tumori

sangueDa oggi un semplice test del sangue permetterà di conoscere l'aggressività di un tumore, stabilita ...

Le mamme sanno distinguere il pianto del loro bimbo

Il rapporto fra mamma e bimbo, quanto di più profondo esista Le mamme sanno riconoscere il pianto del loro piccolo e riescono anche a capire qual ...