iscrizionenewslettergif
Politica

Provincia: prime indiscrezioni sulla squadra di Pirovano

Di Redazione10 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'architetto leghista Silvia Lanzani

L'architetto leghista Silvia Lanzani (foto courtesy silvialanzanilega.blogspot.com)

BERGAMO — Non ha perso tempo il nuovo presidente Ettore Pirovano. Il giorno dopo la strepitosa vittoria riportata dalla Lega in Bergamasca, l’ex sindaco di Caravaggio è già al lavoro per creare l’esecutivo che lo affiancherà nell’amministrazione della Provincia.

Voci insistenti danno in entrata anche Mario Gandolfi, ex segretario provinciale di Alleanza Nazionale e sindaco di Fontanella. Mentre si parla anche dell’arrivo della leghista Silvia Lanzani, che è stata rieletta anche in Consiglio comunale. L’architetto dovrà decidere fra un ruolo in Comune e uno, decisamente più visibile e impegnativo, in Provincia.

Secondo indiscrezioni in attesa di conferme, della squadra dovrebbe far parte Giuliano Capetti, già assessore alla formazione dell’amministrazione Bettoni. Così come dovrebbe essere ripescato l’assessore all’Ediliza Marcello Moro, braccio destro dell’ex segreterio provinciale di Forza Italia Marco Pagnoncelli.

Palafrizzoni: ecco i promossi del centrosinistra

Un'immagine del passato consiglio comunale BERGAMO -- Le urne hanno dato il loro verdetto. Raggiungendo il 42 per cento dei ...

Palafrizzoni: impazza il toto-nomine degli assessori

Franco Tentorio (di spalle) circondato dai suoi "pretoriani" alla presentazione della candidatura al Tentorio Point BERGAMO -- Come dopo ogni elezione che si rispetti è partito il toto-nomine per capire ...