iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Guasto sulla nuova tratta del tram: convoglio bloccato a Pradalunga

Di Redazione10 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Sfortunato esordio per la nuova tratta del tram

Sfortunato esordio per la nuova tratta del tram

ALBINO — E’ stato un imprevisto, un calo di tensione improvviso sulla linea, a guastare la festa alla Teb che oggi dà il via alla piena operatività del suo tram delle valli sulla tratta Bergamo-Albino. 

Questa mattina, poco dopo le 6, durante la prima corsa, il convoglio in arrivo da Albino è rimasti bloccato a Pradalunga per mezz’ora, per un problema alla linea elettrica che permette al tram di viaggiare. 

Per evitare di creare il caos alla stazione di Albino, i pullman della Sab che avrebbero dovuto arrivare fin qui e scaricare centinaia di pendolari, sono stati dirottati invece direttamente su Bergamo. 

I convogli della tratta tramviaria più vicina alla città, quella da Nembro a Bergamo, invece non hanno avuto problemi. Per i pendolari in arrivo da Albino dunque è stata una mattinata difficile e non solo per l’inatteso stop del tram. A creare qualche malinteso ci hanno pensato anche i nuovi biglietti e abbonamenti, di cui molti non erano a conoscenza. 

Da oggi, comunque, il tram delle valli transiterà regolarmente anche alle fermate di Alzano Sopra, Nembro Camozzi, Nembro centro, Nembro Saletti, Pradalunga e Albino, con cadenza ogni quindici minuti dalle 6 alle 21,30. 

I passeggeri in discesa dalla Val Seriana verso Bergamo potranno utilizzare sia il tram che l’autobus. Questi ultimi però – almeno per quelle corse delle ore di punta che non fanno capolinea ad Albino – non effettuano fermate intermedie e percorrono la superstrada. 

Nembro, Albino e le rispettive frazioni, sono entrate a far parte del sistema tariffario Atb. Pertanto, i viaggiatori che provengono da bus Sab e devono prendere il tram ad Albino devono effettuare una doppia timbratura del biglietto – sul bus e sul tram – negli appositi spazi riservati. Lo stesso vale per chi dopo il tram deve prendere mezzi Sab per salire in Valseriana. Doppio clic, dunque.

Perde la testa e si scaglia con una lancia contro i Carabinieri: arrestato

Serata movimentata (come sempre) per i Carabinieri TORRE BOLDONE -- Dopo una violenta lite con madre e fratello ha perso la testa. ...

Tram delle valli, bel gesto: la Teb chiede scusa ai pendolari

Il tram delle valli ieri ha trasportato 6000 passeggeri ALBINO -- Sono stati 6000 i viaggiatori che ieri hanno utilizzato il tram delle valli, ...