iscrizionenewslettergif
Politica

Consiglio comunale: ecco gli eletti del centrodestra

Di Redazione9 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Lega conquista Palafrizzoni (foto courtesy http://leganordbergamo.myblog.it/)

La Lega conquista Palafrizzoni (foto courtesy http://leganordbergamo.myblog.it/)

BERGAMO — Alla coalizione vincente di Franco Tentorio, in virtù del 51 per cento dei voti ottenuti, andranno 24 posti in consiglio comunale. Il gruppo più numeroso sarà quello del Popolo della Libertà che avrà 13 seggi assegnati a: Gianfranco Ceci, Tommaso D’Aloia, Stefano Lorenzi, Maurizio Bonassi, Stefano Petralia, Carlo Di Gregorio, Giuseppe Di Giminiani, Giancarlo Barbieri, Roberto Chiorazzi, Gianfranco Baraldi, Demetrio Polimeno, Giampietro Tomasini, Francesco Benigni.

Secondo partito della coalizione vincente è la Lega Nord. Sette i seggi per i lumbard , attribuiti a: Daniele Belotti, Silvia Lanzani, Alberto Ribolla, Luciana Frosio Roncalli, Guglielmo Redondi, Maurizio Allegrini, Luisa Pecce.

Quattro posti invece per la lista Tentorio. Si tratta di Davide De Rosa, Lorenzo Carminati e l’ex assessore Valerio Marabini. Nessun seggio fine per la lista dei Pensionati di Carlo Fatuzzo.

La composizione della maggioranza cambierebbe qualora Tentorio scegliesse fra degli eletti in consiglio comunale qualcuno da aggiungere alla sua Giunta. In quel caso, il posto in Consiglio si liberebbe a favore del primo escluso della lista di appartenenza.

La conferma nella notte: Franco Tentorio è il nuovo sindaco di Bergamo

Il nuovo sindaco di Bergamo Franco Tentorio BERGAMO -- La conferma della vittoria, con la relativa festa a Palazzo Frizzoni da parte ...

Palafrizzoni: ecco i promossi del centrosinistra

Un'immagine del passato consiglio comunale BERGAMO -- Le urne hanno dato il loro verdetto. Raggiungendo il 42 per cento dei ...