Rissa fra italiani ed extracomunitari al ristorante: 11 denunciati
MALPENSATA — Quell’apprezzamento sulla ragazza di uno di loro proprio non gli è andato giù. E in poco tempo dalle parole si è passati alle mani. Megarissa fra italiani e extracomunitari al ristorante Road House di via Roggia Guidana, dalle parti del Cristallo Palace.
Coinvolte un tutto una ventina di persone fra i due gruppi di giovani e le persone che hanno cercato di dividerli, inutilmente. Alla fine per placare le acque è stato necessario l’intervento di diverse pattuglie dei Carabinieri e della Polizia.
Riportata la calma, 11 persone sono state denunciate per rissa. Si tratta di sette ragazzi bergamaschi, tutti fra i 16 e i 28 anni e di quattro extracomunitari: due kosovari di 17 anni, un rumeno di 16 e un tunisino di 23.
Quest’ultimo – residente a Ciserano – è stato portato alle cliniche Gavazzeni per un pugno che gli ha causato una ferita al mento. La prognosi è di pochi giorni. La tensione crescente fra gruppi di giovani italiani ed extracomunitari è uno dei problemi che dovrà affrontare in un prossimo futuro il sindaco di Bergamo, chiunque esso sia.