iscrizionenewslettergif
Sport

Il procuratore: “Tiribocchi felicissimo di essere arrivato all’Atalanta”

Di Redazione6 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il neoacquisto dell'Atalanta, l'attaccante Tiribocchi

Il neoacquisto dell'Atalanta, l'attaccante Tiribocchi

BERGAMO — E’ il primo acquisto della società nerazzurra in vista del prossimo campionato. Simone Tiribocchi, attaccante romano classe 1978, ha firmato un contratto triennale con l’Atalanta e nonostante il suo nome sia circolato solo nelle ultime settimane la trattativa è in piedi da parecchio tempo, come conferma il suo agente Giorgio De Giorgis. “Sono circa due mesi che parliamo con l’Atalanta, Tiribocchi è davvero molto felice di venire a Bergamo. Il finale di campionato lo ha visto protagonista nel tentativo di salvezza con il Lecce, purtroppo i salentini sono retrocessi ma con 11 reti il suo bottino è di tutto rispetto”.

Fisicamente ben messo, il trentunenne attaccante di Colleferro non ha particolari preferenze di ruolo e non vede l’ora di iniziare la nuova avventura. “Prima o seconda punta per lui non fa differenza – continua il suo agente – è un giocatore molto generoso che in campo mette tutto quello che può, uscendo sempre a testa alta. Sono sicuro che l’ambiente bergamasco imparerà ad apprezzarlo. Le voci di un interessamento del Bologna girate negli ultimi giorni mi avevano un po’ preoccupato. Ma la sua volontà di vestire la maglia nerazzurra era forte e quando ieri (giovedì,ndr) gli ho comunicato che era tutto apposto l’ho sentito contentissimo”.

Indiscrezioni non ancora confermate parlano di 2,8 milioni di euro al Lecce, con cui l’attaccante aveva ancora due anni di contratto. De Giorgis pur non svelando il nuovo ingaggio triennale racconta un particolare molto significativo. “L’Atalanta ha un tetto sugli ingaggi ben preciso, Tiribocchi a Bergamo guadagnerà meno rispetto a quanto percepiva a Lecce e questo dimostra anche sotto l’aspetto economico la sua voglia di vestire la maglia nerazzurra”.

Fabio Gennari

E’ ufficiale: Gregucci nuovo allenatore dell’Atalanta

Il nuovo allenatore dell'Atalanta BERGAMO -- L’attesa è finita, il nuovo allenatore dell’Atalanta è Angelo Gregucci. Con poche righe ...

E Simone Moro vince l’Oscar della montagna

Una bella immagini dell'alpinista bergamasco BERGAMO — Il prestigioso “Eiger Award”, l'Oscar della montagna, è andato al bergamasco Simone Moro ...