iscrizionenewslettergif
Politica

Cominciate le votazioni. Afflusso lento ma costante in città

Di Redazione6 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un momento delle votazioni, al seggio 63 di via Fantoni

Un momento delle votazioni, al seggio 63 di via Fornoni

BERGAMO — Un afflusso lento ma costante. E’ cominciata così in tutta la città, questo pomeriggio la prima tornata elettorale di giugno. Seggi aperti dalle 15, atmosfera rilassata, poche code risolte con qualche minuto d’attesa.

Il sabato elettorale continua. I seggi resteranno aperti fino alle 22. Riapriranno domenica alle 7 e andranno avanti per tutta la giornata. La chiusura avverrà, anche in questo caso alle 22. Il tempo incerto ha spinto molti bergamaschi ad anticipare il voto. Le previsioni del tempo per domani dicono ancora nuvoloso. Quindi è presumibile che il serpentone elettorale proceda con costanza. E che non si verifichino gli intasamenti ai seggi di elettori che vogliono votare all’ultimo momento, al rientro dal weekend, come accaduto in passato.

Il primo appuntamento con il voto, dunque, terminerà domani sera. poi comincerà lo spoglio delle schede. Verranno scrutinate prima le Europee, poi le Provinciali, quindi le Comunali. Poi passeranno 15 giorni e si tornerà a votare. Per il referendum, e per il ballottaggio nei Comuni e in Provincia qualora nessuno dei candidati non abbia ottenuto il 50,1 per cento dei voti. L’appuntamento stavolta sarà per domenica 21 giugno, dalle ore 8 alle 22, e lunedì 22, dalle ore 7 alle 15.

Election day: si vota dalle 15 per Europee e Amministrative

Tutto pronto ai seggi per la prima tornata elettorale BERGAMO -- Dopo una campagna elettorale senza grandi spunti, è arrivato finalmente l'election day, il ...

Buona l’affluenza ai seggi: ieri 26 per cento in Bergamo città

Affluenza ai seggi superiore alla media nazionale BERGAMO -- I bergamaschi non disdegnano il voto. Almeno a giudicare dall'afflusso di ieri ai ...