iscrizionenewslettergif
Sport

L’Atalanta piace ad Acquafresca. Però…

Di Redazione5 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'attaccante del Genoa pronta a cambiare maglia per indossare quella nerazzurra

L'attaccante del Genoa pronta a cambiare maglia per indossare quella nerazzurra

BERGAMO — “L’Atalanta? Per Acquafresca quella nerazzurra è un destinazione graditissima ma ora vuole aspettare di conoscere l’allenatore. Se Ballardini dovesse diventare il nuovo mister credo che le possibilità di vederlo a Bergamo nella prossima stagione siano altissime, non dico al 100% ma quasi”. Con queste parole il procuratore di Robert Acquafresca Paolo Fabbri spazza via senza troppi giri di parole ogni dubbio sul futuro del suo assistito: con l’ingaggio di Ballardini, l’Atalanta troverebbe anche il sostituto di Floccari, uno dei migliori giovani attaccanti della serie A.

Nelle ultime ore la telenovela riguardante la panchina nerazzurra sembra avviarsi alla conclusione. Spalletti rimane sulla panchina della Roma e con Zenga “promesso sposo” della Lazio, Delio Rossi a Palermo, e Ferrara confermato alla Juventus, per Davide Ballardini non ci sono soluzioni migliori dell’Atalanta.

Con il tecnico ravennate, dunque, Ruggeri ed Osti si garantirebbero anche Acquafresca, fisico importante e buon fiuto del gol che negli ultimi giorni non ha voluto sbilanciarsi più per prudenza che per poca convinzione sulla scelta nerazzurra.

“Ci sono state richieste di Parma e Napoli oltre al Cagliari e all’Atalanta. Acquafresca – continua Fabbri – è nella condizione ideale per decidere e dopo la firma con il Genoa, prevista a stretto giro di posta, la scelta ricadrà su una squadra dove c’è la possibilità di giocare e dove si possa lavorare con uno tra Ballardini, Gianpaolo e Allegri. Preziosi spinge per l’Atalanta, a Bergamo ritroverebbe Ballardini: nei prossimi giorni tutto sarà deciso, ripeto che quella nerazzurra è destinazione assai gradita”.

Fabio Gennari

Foppa: per giocare al Palanorda si sposta la rete

Spostare i pali della rete di un metro per giocare la Champions BERGAMO -- Via libera della Confederazione Europea di pallavolo alle partite della Foppa Pedretti al ...

E’ ufficiale: Gregucci nuovo allenatore dell’Atalanta

Il nuovo allenatore dell'Atalanta BERGAMO -- L’attesa è finita, il nuovo allenatore dell’Atalanta è Angelo Gregucci. Con poche righe ...