iscrizionenewslettergif
Provincia

Il tram delle Valli s’allunga fino ad Albino: cambiano i percorsi di Sab e Atb

Di Redazione5 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il tram delle valli in funzione

Il tram delle valli in funzione

BERGAMO — A circa un mese dal suo debutto, aumenta la tratta coperta dal tram delle Valli. Da mercoledì 10 giugno il nuovo mezzo di trasporto allungherà il suo percorso fino ad Albino.

Cresce anche la frequenza delle corse che nei giorni feriali passerà dalla mezz’ora attuale a 15 minuti nella fascia oraria che va dalle 6 alle 21,30.

Per questo anche la Sab modificherà le corse dei suoi autobus. Molte corse provenienti dall’alta Val Seriana si fermeranno ad Albino per un interscambio con il tram. I tempi d’attesa, assicurano le aziende di trasporto non andranno oltre i 2-4 minuti.

Dal 14 giugno resteranno alcune corse dirette. Gli autobus Sab non passeranno più dai centri abitati ma dalla superstrada.

Sab ha messo inoltre a disposizione delle navette che ogni 20 minuti collegheranno il centro dei paesi di Nembro e Alzono con le stazioni di fermata del tram.

Modifiche in vista anche sui percorsi degli autobus Atb. A partire dal 14 giugno, la linea 4 verrà sostituita dalla linea 11 e dal tram delle valli. Restano invece l’11A diretto a Ranica, l’11B a Torre Boldone, l’11C sul tragitto Nese-campagnola e l’11D per Villa di Serio.

Sempre dal 14 giugno, Nembro e Albino saranno incluse nel sistema tariffario di Atb valido per la città. Il biglietto, anche se valido su più mezzi di trasporto, dovrà essere vidimato su ogni mezzo utilizzato nel tragitto.

Gioielli contraffatti: GdF sequestra due depositi nella Bergamasca

Un'auto della Guardia di Finanza BERGAMO -- Due depositi con 70mila articoli di gioielleria contraffatti, 25mila metri di stoffa Burberry ...

Sciopero dei benzinai rinviato all’8 e 9 luglio

Pompe di benzinaInizialmente lo sciopero generale dei benzinai era stato fissato per il 24 e 25 giugno, ...