iscrizionenewslettergif
Sport

E’ ufficiale: Gregucci nuovo allenatore dell’Atalanta

Di Redazione5 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il nuovo allenatore dell'Atalanta

Il nuovo allenatore dell'Atalanta

BERGAMO — L’attesa è finita, il nuovo allenatore dell’Atalanta è Angelo Gregucci. Con poche righe sul sito ufficiale, la società nerazzurra ha comunicato l’ingaggio del tecnico originario della provincia di Taranto: “L’Atalanta B. C. comunica l’assunzione del signor Angelo Gregucci quale allenatore della prima squadra a far data dal 1° luglio 2009”.

Il successore di Luigi Del Neri sulla panchina bergamasca è quindi l’ex tecnico del Vicenza che dopo tre stagioni con i biancorossi, in cui si è sempre salvato senza grossi patemi, ritenta l’avventura in serie A. L’unica esperienza nella massima serie risale al 2005 con il Lecce. Esperienza che però si interruppe quasi subito visto l’esonero alla quinta giornata.

La notizia dell’arrivo di Gregucci ha del clamoroso. Nelle ultime ore la conferma di Spalletti sulla panchina della Roma sembrava aver spazzato via i dubbi di Ballardini ed il suo arrivo (insieme a quello di Acquafresca) era dato quasi per certo. Va segnalato inoltre che sulla prima pagina del sito ufficiale del Vicenza ieri veniva annunciato il prolungamento di contratto di Gregucci fino al 2010, notizia sostenuta solo da un accordo verbale del tecnico con i biancorossi e smentita dal comunicato dell’Atalanta di pochi minuti fa.

Dopo una carriera importante da giocatore della Lazio, Gregucci cerca riscatto nella massima serie. Il suo arrivo cambia gli scenari di mercato. Acquafresca, che avrebbe seguito Ballardini, a questo punto resta in stand-by. Mentre per Tiribocchi e Raimondi (da tempo in procinto di vestire la maglia nerazzurra) l’ufficialità potrebbe arrivare a strettissimo giro.

Arriva intanto la prima dichiarazione ufficiale del presidente nerazzurro Alessandro Ruggeri: “Sono molto soddisfatto. Angelo Gregucci è un allenatore giovane ma che ha già accumulato una buona esperienza, ha idee chiare e tanta voglia di emergere: le qualità che cercavamo per la nostra società. Gregucci ha accolto con entusiasmo le nostre proposte. Ora non posso fare altro che auguragli buon lavoro”.

Fabio Gennari

L’Atalanta piace ad Acquafresca. Però…

L'attaccante del Genoa pronta a cambiare maglia per indossare quella nerazzurra BERGAMO -- “L’Atalanta? Per Acquafresca quella nerazzurra è un destinazione graditissima ma ora vuole aspettare ...

Il procuratore: “Tiribocchi felicissimo di essere arrivato all’Atalanta”

Il neoacquisto dell'Atalanta, l'attaccante Tiribocchi BERGAMO -- E’ il primo acquisto della società nerazzurra in vista del prossimo campionato. Simone ...