iscrizionenewslettergif
Bergamo

Via Autostrada, carambola fra automedica e suv: 8 feriti

Di Redazione5 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
immagine di repertorio

immagine di repertorio

CARNOVALI — Incredibile incidente ieri sera alle 22.30 fra via Carnovali e via Autostrada. Un’auto medica che viaggiava a sirene spiegate è stata centrata da un suv. Nella carambola che ne è scaturita, l’automedica e finita contro altre due vetture, terminando la sua corsa sul marciapiede, di fronteo all’hotel Città dei Mille.

Otto le persone rimaste ferite. Si tratta di due cardiochirughi, dell’autista dell’automedica della Sanit di Vicenza e di una infermiera. E poi dei due occupanti di un’altra auto, e dei guidatori delle altre due. Sono state portate tutti agli Ospedali riuniti e per fortuna non sono state riscontrate loro lesioni gravi. Se la caveranno con prognosi fino ai 20 giorni.

Sul luogo dell’incidente sono arrivati gli agenti della polizia locale. Secondo la ricostruzione l’automedica veniva da Vicenza ed era diretta agli Ospedali riuniti per l’espianto del cuore di un 58enne morto per emorragia cerebrale. Con le sirene a pieno regime sarebbe passata con il rosso, attraversando l’incrocio.

All’improvviso da sinistra è arrivato un suv che non ha potuto evitare l’impatto. L’automedica è stata sbalzata verso sinistra, nella corsia opposta, è ha colpito altre due macchine.

Mentre i medici del 188 intervenivano sui feriti, è stato organizzato un nuovo trasporto per il cuore espiantato. E’ stato chiesto l’intervento di un’ambulanza di Busnago Soccorso per il prelievo dell’organo dai Riuniti. Poi, per accelerare i tempi, la Nord Italian Transplant ha deciso di utilizzare un volo da Orio a Gorizia. Da qui poi l’organo è stato portato a Udine attraverso un’ambulanza.

Tenta violenza e rapina a prostituta: arrestato venezuelano

Una prostituta REDONA -- Ha abbordato una prostituta in via Gemelli, zona Redona, ha tentato di violentarla ...

Dopo il maggio più secco da due secoli, torna la pioggia

La pioggia sulla nostra città BERGAMO -- Era ampiamente prevista ed è arrivata. La perturbazione in arrivo da sud-est ha ...