iscrizionenewslettergif
Sport

Foppa: per giocare al Palanorda si sposta la rete

Di Redazione4 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Spostare i pali della rete di un metro per giocare la Champions

BERGAMO — Via libera della Confederazione Europea di pallavolo alle partite della Foppa Pedretti al Palazzetto dello sport di Bergamo. Una commissione di esperti ha visistato ieri mattina l’impianto e lo ha ritenuto idoneo per le partite di volley della prossima Champions League.

Per i prossimi due anni, in attesa che venga realizzato un nuovo palazzetto, la squadra bergamasca potrà dunque utilizzare l’attuale impianto per le gare internazionali, senza più l’obbligo di trasferirsi al PalaFacchetti come nell’ultimo periodo.

I vicepresidenti della Cev, Riet Ooms e Renato Arena, hanno preso visione del PalaNorda. Dai rilievi sono risultati necessari però alcuni accorgimenti per giocare in deroga nel palazzo dello sport di Bergamo.

La principale richiesta è stata lo spostamento dei pali di sostegno della rete di gioco di circa un metro verso la panchine.

Il Volley Bergamo attende ora le decisioni dell’Amministrazione comunale di Bergamo a cui competono le modifiche del palasport e la garanzia della costruzione di una struttura che risponda ai requisiti della Confederazione europea.

Atalanta: la questione allenatore condiziona la campagna acquisti

Capitan Doni, uno delle certezze della Atalanta del prossimo anno, attende un compagno d'attacco BERGAMO -- Questa volta è diverso, molto più complicato del solito. Il mercato nerazzurro in ...

L’Atalanta piace ad Acquafresca. Però…

L'attaccante del Genoa pronta a cambiare maglia per indossare quella nerazzurra BERGAMO -- “L’Atalanta? Per Acquafresca quella nerazzurra è un destinazione graditissima ma ora vuole aspettare ...