iscrizionenewslettergif
Spettacoli

Il Balletto di Roma chiude il Festival “Adda Danza”

Di Redazione3 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

adda-danzaSi chiude con due appuntamenti dedicati al Balletto di Roma la 14esima edizione del Festival “Adda Danza”. Sabato 6 giugno la compagnia proporrà tre pezzi: “Hora Zero” e “Libera Risonanza”, in prima nazionale, e “Bolero”. Domenica 7, invece, il Balletto di Roma si esibirà con la coreografia “Cenerentola”.

Due serate davvero da non perdere. Sabato 6 sarà la volta di “Hora Zero” di Milena Zullo, un omaggio al tango di Astor Piazzolla. A seguire il Balletto di Roma si esibirà con la coreografia di Mauro Astolfi, “Libera Risonanza”, e con “Bolero”, una rivisitazione del capolavoro di Maurice Ravel, attuata da Fabrizio Monteverde.

Domenica 7 il Festival si chiuderà con “Cenerentola”, coreografia ispirata alla famosa favola dei fratelli Grimm, creata nel 2006 da Fabrizio Monteverde. La musica è di G.F.Händel, i costumi di Santi Rinciari e le luci di Carlo Cerri.

La Centrale Idroelettrica Taccani di Trezzo sull’Adda farà da cornice ai due appuntamenti finali di “Adda Danza”.

Al Teatro sociale grande successo per i Kataklò

run-il-ritmo-del-calore-by-stefano-colacchi Ha fatto registrare il tutto esaurito la compagnia dei Kataklò che si è esibita venerdì ...

Ai “Seminari d’autore” gli artisti danno lezioni di danza

Uno spettacolo di danza del ventre Oltre agli otto appuntamenti dedicati alla danza a 360 gradi con grandi compagnie di fama ...