iscrizionenewslettergif
Tempo libero

Ecco i primi dettagli della Bmw X1

Di Redazione3 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un'immagine della Bmw X1 "camuffata" da motivi grafici

Un'immagine della Bmw X1 "camuffata" da motivi grafici

Mancano ancora alcuni mesi alla presentazione ufficiale della nuova Bmw X1, prevista per settembre al Salone di Francoforte, ma i dettagli cominciano ad emergere. L’auto è stata presentata ufficialmente, in una prova preliminare a Palma di Mallorca, in una versione “camuffata” da motivi grafici.

La Bmw X1 andrà in produzione il prossimo settembre ed entrerà sul mercato italiano a partire dall’autunno. La nuova auto sarà offerta con tre motorizzazioni: la X1 20d da 177 cavalli che raggiunge i 213 chilometri all’ora, la X1 23d da 204 cavalli che arriva a un massimo di 223 chilometri orari e la X1 2.8i 6 cilindri che accelera fino a 230 chilometri all’ora.

La Bmw X1 sembra avere un frontale più verticale rispetto alle altre vetture della serie X, con un cofano e un profilo più slanciati. L’auto è lunga 4 metri e 45 centimetri ed è larga 1 metro e 80. Il nuovo modello è stato costruito nello stabilimento di Lipsia, in Germania, sulla stessa linea di montaggio delle Serie 1 e 3.

E’ stabile, bilanciata e facile da guidare, grazie anche alla trasmissione integrale XDrive. Il cambio può essere meccanico o automatico-sequenziale a sei velocità. Anche se non è ancora ufficiale, il prezzo della Bmw X1 dovrebbe aggirarsi attorni ai 30mila euro.

Arriva l’Audi TT in versione supersportiva

L'Audi TT RSMotore 5 cilindri turbo benzina iniezione diretta, 2480 di cilindrata e 340 cavalli. Sono questi ...

Volvo punta sull’ecologia con le auto plug-in

La Volvo V70 ibrida La strategia è chiara: insediare una rete stazioni di ricarica elettrica altrimenti le auto ecologiche ...