Ecco i primi dettagli della Bmw X1
Mancano ancora alcuni mesi alla presentazione ufficiale della nuova Bmw X1, prevista per settembre al Salone di Francoforte, ma i dettagli cominciano ad emergere. L’auto è stata presentata ufficialmente, in una prova preliminare a Palma di Mallorca, in una versione “camuffata” da motivi grafici.
La Bmw X1 andrà in produzione il prossimo settembre ed entrerà sul mercato italiano a partire dall’autunno. La nuova auto sarà offerta con tre motorizzazioni: la X1 20d da 177 cavalli che raggiunge i 213 chilometri all’ora, la X1 23d da 204 cavalli che arriva a un massimo di 223 chilometri orari e la X1 2.8i 6 cilindri che accelera fino a 230 chilometri all’ora.
La Bmw X1 sembra avere un frontale più verticale rispetto alle altre vetture della serie X, con un cofano e un profilo più slanciati. L’auto è lunga 4 metri e 45 centimetri ed è larga 1 metro e 80. Il nuovo modello è stato costruito nello stabilimento di Lipsia, in Germania, sulla stessa linea di montaggio delle Serie 1 e 3.
E’ stabile, bilanciata e facile da guidare, grazie anche alla trasmissione integrale XDrive. Il cambio può essere meccanico o automatico-sequenziale a sei velocità. Anche se non è ancora ufficiale, il prezzo della Bmw X1 dovrebbe aggirarsi attorni ai 30mila euro.