iscrizionenewslettergif
Sebino

Tradito dal sole, centra una sbarra col motorino: giovane gravissimo

Di Redazione2 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'elicottero del 118 in azione

L'elicottero del 118 in azione

RIVA DI SOLTO — Probabilmente il sole gli ha impedito di vedere quella sbarra, stesa in mezzo alla strada. E così, un 26enne di Sovere a bordo di uno scooter l’ha centrata in pieno rimanendo gravemente ferito.

E’ accaduto a Riva di Solto. Erano circa le 18 quando il ragazzo si stava dirigendo all’agriturismo San Rocco che si trova in fondo a via Ronchi. Purtroppo, però, nella sua corsa verso il luogo non si è accorto che la strada era sbarrata e chiusa. Non ha visto l’ostacolo, forse a causa del controluce provocato dal sole.

L’impatto è stato violento. Il ragazzo aveva il casco ma ha colpito la sbarra con il torace, ed è stato sbalzato a terra. Una passante ha visto tutta la scena è si gettato a prestare aiuto al giovane, allertando contemporaneamente i soccorritori.

Sul posto è arrivato un elicottero del 118 che ha trasportato il ferito agli Ospedali riuniti di Bergamo, mentre i Carabinieri di Tavernola eseguivano i rilievi del caso. Lo sfortunato motociclista è stato operato d’urgenza per lo sfondamento della cassa toracica. Le sue condizioni sono gravissime. I medici si riservano la prognosi.

Schianto in auto nella notte: muore campione di motociclismo

Una bella immagine di Fausto Duci (courtesy www.alanmckeeman.com) PIANICO -- Drammatico incidente ieri notte sulla Statale 42 per il Tonale, all'altezza di Pianico. ...

Morto il 26enne finito in moto contro una sbarra

Un elicottero del 118 RIVA DI SOLTO -- Non ce l'ha fatta il giovane 26enne che ieri era finito ...