iscrizionenewslettergif
Università

Sul Corriere guida ai test d’ammissione

Di Redazione2 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

scrivere

C’è chi ha già scelto, c’è chi deve ancora pensarci. Ma sono tanti i giovani che scelgono di affrontare un percorso di studio universitario. E tra poco è l’ora dei test d’ammissione per le facoltà a numero chiuso. Oggi il “Corriere della sera” esce in edicola con una guida rivolta ai futuri studenti per chiarire le idee sui tanto temuti test.

Come prepararsi all’esame d’ammissione per entrare all’Università? La guida offre ai giovani una spiegazione sul funzionamento delle prove, gli argomenti affrontati e quale possa essere il modo migliore per prepararli.

Sono ormai numerose, infatti, le Università che richiedono il test d’ingresso. Funziona così dal 1999, quando venne introdotta la Legge 264 che regolamentò i corsi di laurea a numero chiuso.

L’anno prossimo debutta la formula “part time”

Il logo dell'Università degli studi di Bergamo BERGAMO -- Un'idea già utilizzata in altri atenei, ma che a Bergamo non aveva ancora ...

Laurea honoris causa ad Antonio Percassi

Antonio Percassi con il pilota Kimi Rakkonen all'inaugurazione del Ferrari Store di Londra E' uno degli imprenditori più in vista della Bergamasca, con attività che vanno dall'edilizia residenziale ...