iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Ecco “PSP Go”, la nuova Play Station portatile

Di Redazione1 giugno 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un fac-simile della nuova "PSP Go"

Una simulazione della nuova "PSP Go"

Mancano poche ore alla presentazione ufficiale della nuova Play Station portatile targata Sony, e già sul web si trovano foto e dettagli del nuovo modello tanto atteso dagli appassionati di tecnologia. Numerose le novità rispetto alla consolle precedente: schermo a 3,8 pollici con una risoluzione di 480 x 272 pixel, 108 grammi di peso e una memoria Flash interna di 16 Gigabyte.

La “PSP Go” farà il suo debutto ufficiale alla fiera videoludica di Los Angeles dell’E3 che avrà inizio domani. Mentre arriverà sul mercato tra ottobre e novembre.

La nuova consolle portatile avrà un display di 3,8 pollici, rispetto ai 4,3 pollici della “PSP-3000”. La “PSP Go” sarà inoltre dotata di uno slide screen, un meccanismo di scorrimento della pulsantiera, e peserà solo 108 grammi, vale a dire ben il 43 per cento in meno di quella precedente.

L’apparecchio avrà una memoria Flash interna di 16 Gigabyte, espandibile con una Memory Stick Micro, e permetterà agli appassionati del genere di giocare, caricare foto digitali, film e musica.

Internet veloce: il WiMax sbarca a Bergamo

Sempre più veloci le connessioni a internet L'attesa è finita. Dal prossimo giugno arriva in Italia il WiMax, il sistema di comunicazione ...

Maturità: ecco il kit per copiare all’esame

L'orologio-bigliettino, l'ultima diavoleria per copiare all'esame L’esame di maturità si avvicina e gli studenti cercano nuove soluzioni tecnologiche per superarlo. Fuori ...