iscrizionenewslettergif
Sport

L’AlbinoLeffe beffato: svanisce il sogno dei playoff

Di Redazione30 maggio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Francesco Ruopolo

Francesco Ruopolo

BERGAMO — Il sogno anche quest’anno è sfumato. Nonostante la buona stagione l’AlbinoLeffe non andrà ai playoff per accedere alla seria A. La squadra seriana, che avrebbe dovuto beneficiare di una catena di risultati favorevoli francamente improbabile, ha perso in casa con l’Ancona per 4 reti a tre vanificando ogni speranza.

I seriani sono passati in vantaggio con Ruopolo, che al 26esimo del primo tempo metteva alle spalle del portiere dell’Ancona con un colpo di testa su calcio d’angolo di Carobbio.

Per vedere il secondo goal dei bergamaschi occorreva attendere il secondo tempo. Al 14esimo Perico andava in rete con un’incornata, ancora su corner. Due minuti dopo l’Ancona accorciava le distanze con con Calacone. Ma non passavano che sei minuti e l’AlbinoLeffe poteva quasi mettere la parola fine alla partita con il terzo goal di Cisse con un preciso rasoterra in contropiede. Sembrava fatta ma i seriani perdevano totalmente la concentrazione, nonostante i richiami del mister Madonna che a fine partita verrà riconfermato alla guida dalla squadra del presidente Andreoletti.
E così l’Ancona infilava tre goal consecutivi con Mastronunzio al 25esimo, De Falco al 27esimo e Rizzato al 45esimo, portando a casa i tre punti in palio.

un risultato che chiudeva definitivamente la porta ai playoff a cui invece accederà il Grosseto che ha piegato per 2-1 il Frosinone.

L’Atalanta va a caccia di Acquafresca

Robert Acquafresca BERGAMO -- L'Atalanta è in pole position nella corsa all'attaccante Robert Acquafresca. Lo ha detto ...

Le magie di Ibra battono l’Atalanta: a San Siro 4-3 per l’Inter

Ibra: il fuoriclasse svedese ha firmato un altro goal capolavoro MILANO -- L'Atalanta, già salva e a metà classifica da quasi due mesi, perde ...