iscrizionenewslettergif
Bergamo

Piazzale Alpini: il rilancio passa dai grandi eventi

Di Redazione29 maggio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Piazzale Alpini

Piazzale Alpini

CENTRO CITTA’ — Piazzale Alpini è da tempo un luogo degradato del centro città, dove spesso, purtroppo, sostano barboni e tossicodipendenti. Un luogo che la gente non vede di buon occhio, viste le condizioni di questi ultimi tempi. Ma ecco che sembra intravedersi una svolta. Pochi giorni fa lo spazio è stato assegnato a Gigi Parma, presidente del Conals dell’Ascom di Bergamo, che per l’estate vuole trasformarlo in un luogo ricco di eventi.

Da tempo Palazzo Frizzoni faceva appelli agli imprenditori perchè qualcuno prendesse in mano la situazione degradata di Piazzale Alpini, situato nelle vicinanze della stazione ferroviaria. E da tempo Gigi Parma, presidente del Coordinamento nazionale dei locali serali dell’Ascom di Bergamo e titolare del locale Maguire’s Pub, si diceva interessato all’idea.

Ed ecco che finalmente nei giorni scorsi Parma ha ricevuto l’assegnazione dell’area. E ora comincia la grande sfida. L’idea dell’imprenditore è quella di ripopolare Piazzale Alpini e trasformarlo in un luogo di incontro e ritrovo per i giovani. Il nuovo spazio si chiamerà “Maguire’s Pub Summer Edition” e ospiterà numerosi eventi tra musica, spettacoli e ristorazione.

Parma sembra deciso a vincere questa sfida e a raggiungere il grande obiettivo di far rinascere quest’area. Gli appuntamenti cominceranno il 12 giugno, data in cui l’area ospiterà le elezioni cittadine di Miss Italia. Poi ogni venerdì ci saranno spettacoli e happy hour. E fino al 26 agosto saranno numerosi gli eventi organizzati. Lo spazio del “Maguire’s Pub Summer Edition” sarà quello compreso tra viale Papa Giovanni e via Angelo Mai.

Via Greppi, boliviani rubano borsa all’oratorio: arrestati

arresto1 CENTRO CITTA' -- Furto finito male quello che ieri pomeriggio ha visto protagonisti due minorenni ...

Scontro in via dei Torni: muore motociclista di Ponte

Via dei Torni, l'accesso più veloce a Città Alta da Ponte San Pietro CITTA' ALTA -- Il violentissimo impatto con una vettura nella stretta via dei Torni, in ...