iscrizionenewslettergif
Economia

E anche Oriocenter si veste d’ecologia

Di Redazione29 maggio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'interno di Oriocenter

L'interno di Oriocenter

ORIO AL SERIO — Oriocenter a favore della cultura ecologica. A breve piante sempre verdi avvolgeranno la struttura del centro commerciale di Orio che si trasformerà in una sorta di giardino verticale. Tutto questo nell’ambito del progetto “Ecocentro” previsto dalla Commerz Real Ag, proprietaria di Oriocenter.

“Ecocentro” è un programma di iniziative dedicato a promuovere una cultura ecologica all’interno di un centro commerciale. Un progetto fortemente voluto dalla Commerz Real Ag, studiato nel rispetto dell’ambiente e della natura e che sarà quindi realizzato con materiali naturali e a basso impatto ambientale.

Simbolo di questa inizativa saranno le numerose piante evergreen posizionate all’esterno ad avvolgere la struttura commerciale. E saranno numerosi gli eventi organizzati nell’ambito di “Ecocentro” con particolare attenzione rivolta alle scuole tra laboratori didattici e visite guidate.

Il progetto avrà inizio nel mese di giugno e i clienti di Oriocenter saranno testimoni di alcune modifiche interne ed esterne della struttura. Verranno realizzati quattro percorsi tematici (acqua, terra, fuoco e aria) tramite cui verranno date informazioni utili per l’attuazione di misure quotidiane ecologiche.

Risparmio: arriva il contatore intelligente

I vecchi contatore verranno dismessi. In Inghilterra Signore e signori, anzi, Ladies and gentlemen, si cambia. A partire dal 2012, ventisei milioni ...

Nonostante la crisi, crescono leggermente i prezzi al consumo

Un negozio d'abbigliamento BERGAMO -- A Maggio 2009, l'indice dei prezzi al consumo, a Bergamo, è in aumento ...