iscrizionenewslettergif
Musica

Il cantante dei Depeche Mode operato per un tumore

Di Redazione29 maggio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il frontman dei Depeche Mode, Dave Gahan

Il frontman dei Depeche Mode, Dave Gahan

Milioni di fans dei Depeche Mode tirano un sospiro di sollievo. Dave Gahan, il cantante inglese della band di pop elettronico più famosa al mondo, è stato operato con successo per un tumore maligno alla vescica.

L’operazione è andata bene e il cancro è stato asportato. La notizia è stata diffusa sul sito internet della gruppo. Il frontman era stato ricoverato d’ugenza il 12 maggio scorso.

La versione diffusa in un primo tempo parlava di “complicazioni dovute a una gastroenterite”. Ma ora la band ha deciso di svelare la triste verità: “Gli esami medici hanno mostrato la presenza di un tumore maligno alla vescica che però è stato rimosso con successo – si legge sul sito www.depechemode.com -. Ora, su ordine dei medici, Dave dovrà riposarsi fino all’8 giugno per garantire un ristabilimento completo”.

Gahan ha ringraziato pubblicamente i fan per la vicinanza e la comprensione. I Depeche mode nelle ultime due settimane hanno annullato diversi concerti. Il tour “Sounds of the Universe” riprenderà con un concerto a Lipsia, in Germania. Giusto in tempo per onorare l’impegno con i fan italiani. I Dm saranno a Roma il 16 giugno, all’Olimpico. E soprattutto il 18 giugno a Milano, stadio di San Siro. Sono diverse migliaia gli appassionati bergamaschi che hanno pronotato una “magica notte” con i Depeche per quella data.

A Trescore quattro giorni di musica con “Infestado”

La cantante L'Aura E' tutto pronto per la quarta edizione di "Infestado", la manifestazione musicale in programma a ...

E i “Beatles” diventano un videogame

Ringo Starr e Paul MacCartney alla presentazione del videogame Di tutto s'immaginavano, tranne che di diventare un videogioco. Eppure, nell'epoca delle consolle, anche i ...