iscrizionenewslettergif
Salute Turismo

Vacanze: ecco le spiagge migliori per i bimbi

Di Redazione28 maggio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

spiaggia-mare

C’è aria di vacanza. Il sole, il caldo e le belle giornate ci fanno pensare alle ferie. E c’è chi tra poco partirà per il mare, magari con dei bambini. Ecco allora qualche consiglio sulla scelta delle spiagge meglio attrezzate e più adatte ai piccoli.

Anche quest’anno la rivista “Ok” ha raccolto il parere di 389 pediatri per assegnare le bandiere verdi alle località italiane più adatte ai bambini e stilare quindi la classifica delle spiagge migliori. Requisiti per stare più in cima nella classifica: mare pulito con acqua bassa vicino alla riva, spiaggia con sabbia, litorale ampio, ombrelloni distanziati, presenza di soccorritori e un buon numero di luoghi di ristoro.

Al primo posto della classifica troviamo Ostuni, in Puglia, seguita da San Teodoro, in Sardegna, e da Cefalù, in Sicilia. Giù dal podio, ma altrettanto adatte ai bambini, sono Viareggio in Toscana, Sabaudia nel Lazio, Riccione in Emilia Romagna, San Benedetto del Tronto nelle Marche, Lignano Sabbiadoro in Friuli Venezia Giulia, Nicotera Marina in Calabria e Jesolo nel Veneto.

Ryanair, nuova rotta da Orio al Serio a Figari

Un aereo della Ryanair ORIO AL SERIO -- Nuovo collegamento aereo tra Bergamo e la Corsica. Ryanair ha infatti ...

Il sole contro l’artrosi alle ginocchia

soleBERGAMO -- Il sole sarebbe un buon alleato contro l'artrosi alle ginocchia. E' quanto sostiene ...