iscrizionenewslettergif
Spettacoli

Tutto pronto per il Festival “Danza Estate 2009”

Di Redazione28 maggio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

balletto1Mancano poche ore all’apertura del Festival “Danza estate 2009”. La manifestazione, diretta da Nelly Fognini e Alessandra Pagni, avrà inizio domani, 29 maggio, e proseguirà fino al 9 luglio con tanti spettacoli tra danza contemporanea, danza classica, neoclassica, orientale, teatro-danza, hip pop e tango.

Domani il Festival di danza comincerà con i Kataklò, la famosa compagnia di physical theatre che proporrà lo spettacolo “Play”. Per l’occasione la prevendita ha già venduto tutti i biglietti disponibili.

Fino al 9 luglio saranno otto gli appuntamenti in cui il Teatro Sociale di Bergamo Alta farà da palcoscenico all’iniziativa. Dopo i Kataklò, nelle serate successive si esibiranno i Solisti internazionali del balletto per Ersilia Danza, i Naturalis Labor di Luciano Padovani, il Balletto dell’Esperia, la compagnia Arearea, la Botega di Enzo Celli per G.D.O., i Dos a deux e gli Oriental Fusion.

Danza Estate 2009 si avvale dei contributi, del patrocinio e della collaborazione del Comune di Bergamo, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Fondazione Donizetti, Camera di Commercio Industria e Artigianato di Bergamo, Università degli Studi di Bergamo, Credito Bergamasco, Fondazione della Comunità Bergamasca, Fondazione A.S.M., Bert Unitour – Borgoviaggi, Terme di Trescore.

Al Palacreberg arriva l’istrionico Piero Pelù

L'ex cantante dei mitici Litfiba, Piero Pelù Per un po' di tempo era sparito dalla piazze italiane. Proprio lui che, animale da ...

Al Teatro sociale grande successo per i Kataklò

run-il-ritmo-del-calore-by-stefano-colacchi Ha fatto registrare il tutto esaurito la compagnia dei Kataklò che si è esibita venerdì ...