iscrizionenewslettergif
Valseriana

Deltaplanista finisce su un albero: illeso

Di Redazione28 maggio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un deltaplano in volo

Un deltaplano in volo

CASNIGO — Brutta avventura questo pomeriggio per un appassionato di deltaplano impegnato a sorvolare la zona della Val Gandino. Per cause in corso d’accertamento, l’uomo è sceso con la sua vela finendo sopra un albero.

E’ accaduto intorno alle 15.30 nelle campagne di Cazzano Sant’Andrea. Il deltaplanista stava sorvolando la zona quando all’improvviso ha perso quota, probabilmente per la mancanza di correnti ascensionali, e si è abbassato fino a finire su una pianta lungo la strada che da Cazzano porta a Casnigo.

Stando ai racconti dei testimoni, l’uomo sarebbe riuscito a liberasi da solo dall’imbracatura e dai rami che lo tenevano intrappolato. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi, con un’ambulanza del 118 e un mezzo dei vigili del fuoco. Per fortuna il deltaplanista non ha riportato lesioni gravi e se l’è cavata solo con un grande spavento.

Colto da malore mentre taglia il prato: muore 59enne di Cene

L'intervento dell'ambulanza CENE -- Stava tagliando il prato nella sua proprietà di Aviatico, in Valseriana, quando è ...

Montenegrone: camion in fiamme attraversa la galleria

Un mezzo dei Vigili del fuoco NEMBRO -- Il suo camion ha preso fuoco mentre si trovava all'interno della galleria Montenegrone, ...