Montenegrone: camion in fiamme attraversa la galleria
NEMBRO — Il suo camion ha preso fuoco mentre si trovava all’interno della galleria Montenegrone, che collega Nembro a Seriate, ma l’uomo al volante ha mantenuto il sangue freddo e ha continuato a percorrere la strada fino all’uscita Nembro-Gavarno, fuori dal tunnel.
Una volta all’aperto il camionista si è fermato e ha abbandonato il mezzo, poi andato completamente distrutto. E’ stata una grande prova di coraggio quella che ha affrontato il camionista alla guida del mezzo incendiato. Avrebbe anche potuto farsi prendere dal panico e abbandonare il camion quando si trovava ancora nella galleria. In quel caso le conseguenze sarebbero state pesanti. E invece no, ha mantenuto la calma e ha condotto il veicolo all’aperto, limitando così i danni.
Il mezzo, adibito al trasporto rifiuti, era di una ditta di Nembro. Ora è da chiarire la causa dell’incendio, probabilmente un guasto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e durante l’operazione di spegnimento del rogo è stata chiusa dal traffico la rotonda di Nembro.