iscrizionenewslettergif
Valseriana

Montenegrone: camion in fiamme attraversa la galleria

Di Redazione28 maggio 2009 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un mezzo dei Vigili del fuoco

Un mezzo dei Vigili del fuoco

NEMBRO — Il suo camion ha preso fuoco mentre si trovava all’interno della galleria Montenegrone, che collega Nembro a Seriate, ma l’uomo al volante ha mantenuto il sangue freddo e ha continuato a percorrere la strada fino all’uscita Nembro-Gavarno, fuori dal tunnel.

Una volta all’aperto il camionista si è fermato e ha abbandonato il mezzo, poi andato completamente distrutto. E’ stata una grande prova di coraggio quella che ha affrontato il camionista alla guida del mezzo incendiato. Avrebbe anche potuto farsi prendere dal panico e abbandonare il camion quando si trovava ancora nella galleria. In quel caso le conseguenze sarebbero state pesanti. E invece no, ha mantenuto la calma e ha condotto il veicolo all’aperto, limitando così i danni.

Il mezzo, adibito al trasporto rifiuti, era di una ditta di Nembro. Ora è da chiarire la causa dell’incendio, probabilmente un guasto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e durante l’operazione di spegnimento del rogo è stata chiusa dal traffico la rotonda di Nembro.

Deltaplanista finisce su un albero: illeso

Un deltaplano in volo CASNIGO -- Brutta avventura questo pomeriggio per un appassionato di deltaplano impegnato a sorvolare la ...

Aliante precipita in un campo: salvo il pilota

Un aliante in volo COSTA VOLPINO -- E' finita senza gravi conseguenze, ma solo con un grosso spavento, la ...